6 Aprile 2017
17:28
Al Comando Carabinieri di Acqui una stanza per le vittime di violenza
ACQUI TERME – Il Comando della Compagnia Carabinieri di Acqui Terme ha finalmente “Una stanza tutta per sé”. Un luogo confortevole, sobrio e discreto, in cui le donne vittime di violenza, ma anche bambini e anziani, potranno confidarsi con operatori esperti e preparati.
Un’area nata grazie alla collaborazione tra il Soroptimist International e l’Arma dei Carabinieri che è stata ufficialmente inaugurata giovedì dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Enrico Scandone, della Presidente del Tribunale di Alessandria, Sandra Casacci, dal Procuratore della Repubblica di Alessandria Mario D’Onofrio, dalla Presidente Nazionale del Soroptimist International Leila Picco, dal Sindaco di Acqui Terme Enrico Bertero, insieme a diverse altre Autorità locali e soci del Soroptimist Club di Acqui Terme.
“Una Stanza tutta per sé” è stata finanziata dal Club Soroptimist di Acqui Terme con la collaborazione di altre associazioni e permetterà di migliorare l’attività dell’Arma in un campo delicato come quello della violenza di genere. Grazie alla collaborazione tra l’Arma e il Soroptimist International a gennaio era già stata inaugurata “Una stanza tutta per sé” anche al Comando della Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato e presto verrà aperto un uguale spazio anche presso il Comando Carabinieri di Alessandria.