13 Aprile 2017
04:18
Dagli studenti del Volta un assegno da 5300 euro al Comune di Amandola
AMANDOLA – Una delegazione di 14 studenti dell’istituto Volta di Alessandria è partita mercoledì alla volta del paese di Amandola, colpito dal terremoto. Accompagnati dalla Protezione Civile di Alessandria i ragazzi hanno donato 5300 euro, frutto della raccolta fondi avvenuta in occasione della Notte Bianca dello scorso 7 dicembre.
La somma sarà destinata alla ricostruzione della sede provvisoria della residenza sanitaria assistenziale, andata distrutta.
I ragazzi, rappresentanti di ogni classe dell’istituto, hanno visto con i loro occhi la devastazione del sisma, che per fortuna ad Amandola, non ha provocato morti o feriti. Alla sera hanno cenato al campo, per poi dormire nei moduli abitativi rimasti vuoti.
“Solo parlando con le persone terremotate rimaste senza una casa si capisce cosa sia successo veramente” ha raccontato a Radio Gold il professor Giuseppe Lippolis “i ragazzi sono rimasti particolarmente colpiti, una visita che ha lasciato il segno. Fin da subito ci eravamo ripromessi di portare materialmente i fondi incassati e così abbiamo fatto.”