3 Maggio 2017
14:25
Individuato il giovane che spruzzò spray al peperoncino in stazione
ALESSANDRIA – Grazie alle indagini della Polizia ferroviaria sono stati individuati i giovani che a gennaio avevano seminato il panico tra alcuni cittadini. In particolare un ragazzo, aveva usato uno spray al peperoncino nell’androne della stazione di Alessandria ed era poi fuggito. La sostanza urticante aveva allarmato e preoccupato gli avventori del bar, assaliti da irritazioni al volto e da un’improvvisa difficoltà nel respirare. L’arrivo immediato della Polfer aveva permesso di soccorrere gli alessandrini e di avviare le ricerche dell’autore.
Grazie alle immagini dell’impianto di videosorveglianza l’autore è stato riconosciuto. Si tratta di un diciassettenne kosovaro identificato proprio in quello stesso giorno nell’area dove era stata compiuta la bravata. Ora il giovane dovrà rispondere di violenza privata e tentate lesioni aggravate. Fatti analoghi, nello stesso giorno, erano stati commessi da un gruppo di giovani a bordo di un autobus cittadino, sempre utilizzando lo spray al peperoncino.
Nell’ambito dei continui servizi di vigilanza e controllo del territorio, poi, la Sezione Polfer di Alessandria, ha anche indagato in stato di libertà due cittadine minorenni marocchine per furto in concorso di un orologio e di denaro. Tutto è avvenuto nel bar buffet della stazione, lo scorso dicembre. Le due ragazze, approfittando della distrazione di una loro compagna, le avevano rubato i soldi e un orologio custoditi nello zaino, lasciato momentaneamente sul tavolino del bar. Le riprese interne hanno permesso di imputare alle presunte amiche il furto subito dalla giovane.