Autore Redazione
venerdì
5 Maggio 2017
05:00
Condividi
Cronaca

Vestiti e coperte per aiutare i bambini della Casa Bellevue

Ascom Alessandria lancia l'iniziativa "50kg per 50 giorni" per raccogliere beni da destinare ai bambini ospiti della Casa Bellevue
Vestiti e coperte per aiutare i bambini della Casa Bellevue

GODIASCO SALICE TERME – Indumenti, scarpe, lenzuola, coperte, asciugamani, tovaglie. Questi e altri beni saranno necessari in vista della prossima apertura della Casa Bellevue, una struttura che accoglierà minori privi di famiglia o vittime di abusi e violenze.

Il centro, un grosso edificio di due piani e 500 metri quadri a Godiasco Salice Terme, ospiterà fino a 10 ragazzini tra i 3 e i 14 anni, affidati da ASL o Tribunali. Il tutto è gestito dalla onlus Futura Infanzia, in collaborazione con la cooperativa sociale Educ@ onlus del dottor Matteo Crivelli.

Casa Bellevue, però, ha bisogno di aiuti per poter subito partire e aiutare al meglio i bambini. Per questo l’Ascom Confcommercio Alessandria ha voluto dare un contributo lanciando l’iniziativa “50kg per 50 giorni“. L’associazione intende spronare tutti i propri associati a donare indumenti e coperte lasciate magari a giacere in magazzino. Tutto questo in 50 giorni.

Alice Pedrazzi, presidente Ascom Alessandria, ha affermato: “L’obiettivo è di sostenere Casa Bellevue e aiutare il nostro territorio nelle problematiche sociali. Noi siamo un’associazione che fa promozione del territorio, ma vogliamo sviluppare tutte quelle realtà che fanno parte del nostro tessuto sociale, urbano e cittadino, e la onlus Futura Infanzia è una di quelle“.

Abbiamo tante sedi in nord e centro Italia“, ha detto Oreste Guacchione, presidente di Futura Infanzia, “facciamo annualmente iniziative, convegni, eventi e spettacoli per far conoscere il nostro lavoro. Con 50kg per 5o giorni speriamo di poter raccogliere del materiale, visto che ci sgraverebbe dai costi che stiamo sostenendo per avviare la Casa“.

Nonostante l’iniziativa sia per gli associati Ascom, anche i privati possono partecipare, purché i vestiti consegnati siano in condizioni decenti. I capi possono essere raccolti negli uffici dell’Ascom, in via Modena 29 ad Alessandria.

Condividi