18 Maggio 2017
17:09
Si avvicinava agli uomini e proponeva sesso per rubare orologi
ALESSANDRIA – Aveva avvicinato l’alessandrino per proporgli una prestazione sessuale a pagamento. L’avances della cittadina rumena di 28 anni era però solo una strategia per sfilare dal polso dell’uomo un prezioso orologio.
Con un rapido gesto la donna era infatti riuscita a sganciare il Rolex d’acciaio della vittima e, con altrettanta rapidità, passarlo poi a una connazionale di 26 anni. Preso l’orologio le due erano poi salite su una Fiat Stilo dove le aspettava il complice, un cittadino rumeno di 23 anni. I tre, però, non sono riusciti a farla franca.
Pronti a scappare, sono stati bloccati da una pattuglia della Squadra Mobile che, insospettita dalla presenza delle due donne, aveva deciso di monitorane i movimenti. Recuperato l’orologio, subito restituito all’alessandrino, i poliziotti hanno arrestato i tre per furto con destrezza.
L’uomo e le due donne sono risultati dei veri e propri specialisti di questo tipo di furto, messo a segno in diverse città del Nord Italia e, molto probabilmente anche in altre città della provincia. La Polizia invita quindi le persone avvicinate e derubate con questa tecnica a recarsi negli uffici della Squadra Mobile di Alessandria per visionare le foto degli arrestati e verificare l’eventuale responsabilità dei tre anche in altri casi.