Autore Redazione
martedì
30 Maggio 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Scatènati in moto: raccolti 1500 euro per Me.dea

Trecento persone sabato 27 maggio hanno partecipato alla cena "Scatènati in moto" in piazza Duomo per sostenere l'attività del centro antiviolenza di Alessandria
Scatènati in moto: raccolti 1500 euro per Me.dea

ALESSANDRIA –  Lo sforzo congiunto di Monferrato Chapter Italy, Ascom Confcommercio Alessandria e Audi Zentrum di Alessandria sabato ha tinto di rosa piazza Duomo per  il centro antiviolenza Me.dea.

Alla serata benefica hanno partecipato 300 persone che con la loro presenza hanno concretamente contribuito a sostenere l’attività delle onlus a favore delle vittime di violenza. I  1500 euro raccolti  saranno infatti utilizzati per finanziare percorsi di sostegno alle donne che si rivolgono al centro in via Palermo 33  ad Alessandria. Le socie e volontarie dell’associazione hanno quindi voluto ringraziare tutti i soggetti che hanno organizzato e partecipato alla cena “Scatènati in moto” che ha anche permesso di accendere ancora una volta i riflettori sul problema della violenza di genere “sensibilizzando nuovi e vecchi amici“.

Una serata, ha ricordato Me.dea, in cui non è mancato il sostegno del Comune di Alessandria e di altre realtà del territorio come Fratelli Derizio Srl, GC Consulenza Aziendale, MondoFrutta e BBBELL.
Le moto degli associati di Monferrato Chapter Italy e la musica di Silvia Benzi e dei musicisti del Conservatori Vivaldi di Alessandria hanno fatto da cornice alla festa, rendendo ancora più unico l’appuntamento.

A ricordare a tutti lo scopo della serata, il messaggio forte contro la violenza sulle donne e il sostegno al Centro Antiviolenza, la grande scarpa rossa collocata sulla piazza, vicino alla quale è stata allestita una postazione me.dea con volontarie a disposizione dei cittadini per dare informazioni e distribuire materiale.
La scarpa è stata offerta da MCM Service SNC di Martina e Vincenzo Longo.

Altre donazioni sono state raccolte durante la serata dallo staff di Audi Zentrum Alessandria, che per l’occasione ha fatto realizzare un gadget contro la violenza, donato ai partecipanti in cambio di una libera offerta.

Condividi