Autore Redazione
lunedì
26 Giugno 2017
11:56
Condividi
Cronaca - Alessandria

Mercedes bipiano in autostrada: sul tettuccio una seconda casa

Il veicolo, diretto in una località al mare, era partito da Milano.
Mercedes bipiano in autostrada: sul tettuccio una seconda casa

ALESSANDRIA – È stata definita una Mercedes “bipiano” per sottolineare l’imponenza dei bagagli caricati sul tetto dell’auto, fermata dalla Polizia Stradale di Alessandria lungo la A26 dei Trafori. L’automobilista (M.S. 45 anni) stava raggiungendo la casa al mare, dopo essere partito da Milano e aveva già percorso 100 chilometri. Sopra il tettuccio una quantità di materiale pari al volume del veicolo con seri rischi per la sicurezza. Le continue oscillazioni durante il viaggio possono infatti causare l’allentamento dei tiranti senza dimenticare tutti i pericoli in caso di frenata o la scarsa tenuta di strada.

L’uomo è stato sanzionato, costretto a lasciare l’autostrada e a riportare alla normalità il carico prima di poter riprendere la marcia.

La Stradale ha invitato tutti i cittadini a un atteggiamento prudente e a un principio cardine: l’efficienza del veicolo. Lo stato di manutenzione e le condizioni di uso del veicolo sono infatti determinanti per una corretta circolazione e solo il rispetto di tali fattori, associato ai comportamenti virtuosi dei conducenti, permette di ridurre i rischi di incidente.

Condividi