Autore Redazione
martedì
4 Luglio 2017
05:00
Condividi
Cronaca

In moto a 156 Km/h nel centro urbano di Serravalle

Il motociclista sfrecciato lunedì mattina davanti alla pattuglia della Municipale in via Gambarato dovrà pagare una salata multa e rischia la sospensione della patente da 6 mesi a un anno
In moto a 156 Km/h nel centro urbano di Serravalle

SERRAVALLE SCRIVIA – Non ha solo superato, e di molto, i limiti di velocità. Il motociclista in sella alla Yamaha 1000 sfrecciata lunedì mattina alle 11 davanti al Velo Ok in via Gambarato a Serravalle Scrivia ha oltrepassato anche “i limiti del buon senso”. La velocità registrata dalla pattuglia della Polizia Municipale lungo la strada che costeggia il cimitero è stata infatti di 156 Km/h.

Noncurante dei limiti, dei pericoli e anche indifferente alla presenza dei Velo Ok, il motociclista, oltre alla multa da 829 euro, rischia ora la sospensione della patente da 6 a 12 mesi. Quello segnato lunedì mattina dalla persona in sella alla due ruote è stato certamente un record” ha sottolineato con amarezza e disappunto il comandante della Polizia Municipale di Serravalle Ezio Bassani. Anche gli automobilisti hanno però dimostrato di avere in alcuni casi ancora il piede pesante. Su 700 mezzi passati davanti alla pattuglia della Municipale, circa 30 lunedì andavano oltre il limite. Il dato segna comunque un miglioramento rispetto al passato. I Velo Ok si stanno quindi dimostrando un deterrente per chi ama sfrecciare lungo le strade di Serravalle. In ogni caso i controlli della Polizia Municipale proseguiranno anche in queste settimane per molti già di vacanza. “Questo – ha precisato il Comandante Ezio Bassani – non per multare chi va a 51 Km/h ma chi supera non solo i limiti di velocità ma anche quelli del buonsenso”.

Condividi