Autore Redazione
lunedì
10 Luglio 2017
20:25
Condividi
Cronaca - Alessandria

Tenta di rubare un quad durante il motoraduno. Arrestato

I Carabinieri venerdì sera hanno sorpreso il giovane mentre tentava di accendere un quad parcheggiato in via Verdi usando un coltello
Tenta di rubare un quad durante il motoraduno. Arrestato

ALESSANDRIA – Quando i Carabinieri di Alessandria si sono avvicinati stava ancora armeggiando con un coltello nel quadro di avviamento di un quad. Proprio usando quella lama, il cittadino marocchino di 19 anni venerdì sera era già riuscito ad accendere le luci del mezzo parcheggiato in via Verdi ad Alessandria.

Un furto sventato grazie all’intervento dei Carabinieri, durante tutto il fine settimana impegnati a monitorare le strade del territorio per garantire l’adeguata cornice di sicurezza ai tanti motociclisti che si sono ritrovati ad Alessandria e Castellazzo per il 72° Motoraduno Madonnina dei Centauri. Fermato dai militari, venerdì sera il ragazzo ha tentato di giustificarsi dicendo che il quad era di un amico. Una versione smentita pochi istanti dopo da una ragazza, nipote del proprietario del mezzo. Portato in caserma il 19enne marocchino Aimad Bouille è stato arrestato per tentato furto aggravato e denunciato per il porto dell’arma da taglio. Dopo la convalida, in attesa dell’udienza, il giovane è stato sottoposto al divieto di dimora nel comune di Alessandria.

Condividi