Autore Redazione
venerdì
14 Luglio 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Nuova vettura per il “Trasporto Amico” di Anteas

È stata acquistata con il contributo di Unicredit la settimana vettura dell’associazione di volontariato della Cisl che si occupa di trasportare gratuitamente persone non autosufficienti
Nuova vettura per il “Trasporto Amico” di Anteas

ALESSANDRIA – Verrà ufficialmente messa in moto sabato 15 luglio la settima autovettura dell’Anteas, l’associazione di volontariato della Cisl che si occupa di trasportare gratuitamente persone non autosufficienti dalla loro abitazione alle strutture sanitarie del territorio. Il nuovo mezzo, una Dacia Dokker, è stato acquistato grazie al contributo di Unicredit.

Dopo l’inaugurazione, in programma alle 10 di sabato mattina nel cortile della sede Cisl di Alessandria, in via Tripoli 1, anche la nuova autovettura sarà a disposizione di tutte le persone assistite dall’Anteas.

Che l’Anteas  di Alessandria, con l’attività dell’Ambulatorio di Via Parma e del “Trasporto Amico”, sia diventata negli ultimi anni una delle più conosciute ed apprezzate Associazione di Volontariato, è un fatto ormai riconosciuto non soltanto dai cittadini alessandrini, ma anche dai suoi numerosi ed eterogenei sponsors e portatori d’interesse che, negli ultimi anni, grazie al loro fattivo contributo, hanno consentito la sua crescita, aumentandone le capacità di intervento, non solo in città, ma anche nelle zone limitrofe hanno commentato con soddisfazione i responsabili e i volontari Anteas.

Non è voluta mancare in questa tangibile manifestazione di supporto anche Unicredit. che, rispondendo positivamente all’appello dei responsabili di Anteas e valutando l’attività svolta  quale esempio di impegno civile e sociale, ha ritenuto di intervenire finanziariamente nell’acquisto di una nuova autovettura in dotazione a “Trasporto Amico” con la cospicua erogazione 5 mila euro. Questo atto di generosità da parte di UniCredit, non nuova in analoghi interventi nel campo del volontariato, è stato possibile grazie a UniCreditCard Flexia Classic E (“carta Etica”), la carta di credito flessibile che, senza alcun costo aggiuntivo per il cliente, permette di contribuire a iniziative solidali”.

Con questo particolare meccanismo, spiegano i volontari, una percentuale di ogni spesa effettuata con la carta va ad alimentare un fondo di beneficienza, il Fondo Carta Etica, il che consentirà a “Trasporto Amico” di far fronte al costante incremento delle richieste di trasporto che, nel corso del 2016, hanno superato quota 5mila.

Condizioni e possibilità queste per consentire, in un futuro verosimilmente prossimo, un’ulteriore quanto utile ed apprezzata presenza di Anteas e “Trasporto Amico”, anche in altre importanti località della nostra Provincia.

Per tutte le informazioni sulle attività promosse dall’Associazione è possibile visitare il sito dell’Anteas  (tel. 0131/204703).

Condividi