24 Luglio 2017
05:00
Uno “spot emozionale” per raccontare le bellezze del Monferrato
CASALE MONFERRATO – Le colline monferrine sono protagoniste del nuovo spot emozionale del Consorzio Mon.d.o: “Il Monferrato, una lunga storia da raccontare”.
Un viaggio lungo quattro minuti tra i vigneti e le anse del Po ideato da Massimo Biglia che attraverso la voce di Rossana Casale racconta e mostra l’incanto delle terre monferrine. “Un territorio zeppo di storie da raccontare – ha spiegato Biglia – Da 25 anni vivo tra queste bellezze e ancora oggi mi stupisco dei colori e profumi del Monferrato”.
Un territorio di cantine e affascinanti palazzi del barocco che anche la “Monferrina 2017” Beatrice Guarnero nel video vi invita a conoscere, scoprire e gustare. Per viaggiare “in quattro minuti” tra le bellezze del Monferrato basta cliccare sul sito www.monferrato.org.
Lo spot emozionale con le immagini di Davide Giovinazzo e Massimo Biglia è però solo una delle iniziative messe in campo da Mon.d.o. per la promozione turistica del Monferrato.
Il Consorzio, infatti, sta lavorando anche per partecipare al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze a Lugano, fiera che fa seguito ad altre partecipazioni quali ad esempio la ventunesima Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia, avvenuta nello scorso maggio. “Mon.D.O. – ha precisato la Presidente Maria Vittoria Gattoni – sta elaborando un palinsesto di iniziative per la promozione dell’ offerta turistica del territorio, con degustazioni, conoscenza della filiera dei prodotti monferrini, coinvolgendo le aziende del territorio che possono fin da ora segnalare il loro interesse alla trasferta promozionale che avrà grande impatto su un pubblico internazionale e soprattutto sul mercato di Svizzera e paesi limitrofi, area tra i principali bacini di provenienza turistica per il Monferrato”.