Autore Redazione
martedì
8 Agosto 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Entro il 28 agosto le domande per l’ammissione al “Vivaldi”

Le prove d'esame si terranno poi a settembre. Il calendario definitivo è pubblicato sul sito del Conservatorio Vivaldi e nelle bacheche.
Entro il 28 agosto le domande per l’ammissione al “Vivaldi”

ALESSANDRIA –  C’è tempo fino al 28 agosto per presentare domanda per entrare a far parte di una delle numerose classi del Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria:  dal Classico al Jazz, dai corsi di Composizione a quelli di Didattica della Musica, Direzione di Coro e Musica Elettronica.

Il Conservatorio, infatti, è insieme “scuola che forma e scuola che fa produzione”. Si impara a suonare, cantare, scrivere, insegnare musica e sono tante le opportunità offerte agli allievi per partecipare alle attività artistiche, corali e orchestrali interne ed esterne, più di cento all’anno.

Le classi attive sono: Arpa, Basso Elettrico, Batteria e Percussioni Jazz, Chitarra, Chitarra Jazz, Clarinetto, Clarinetto Basso, Clavicembalo e Tastiere storiche, Contrabbasso, Contrabbasso Jazz, Corno, Fagotto, Flauto, Oboe, Oboe e Corno inglese, Organo e Composizione organistica, Pianoforte, Pianoforte Jazz, Sassofono, Sassofono Jazz, Strumenti a percussione, Tromba, Tromba Jazz, Trombone, Trombone Jazz, Viola, Violino, Violino Jazz, Violoncello, Canto Lirico, Canto Jazz, Composizione, Composizione Jazz, Didattica della Musica, Direzione di Coro e Composizione Corale, Musica Elettronica.

Nella sezione “Corsi e Attività” del sito del Conservatorio si trovano tutte le informazioni relative ai requisiti da possedere, ai programmi d’esame e alla procedura per l’inserimento delle domande di ammissione.

Per chi vuole conseguire un Diploma Accademico, i Trienni di I livello e i Bienni di II livello richiedono una specifica preparazione di base; per gli allievi più giovani o alle prime armi sono invece attivati i Corsi Pre-Accademici. In entrambi i casi è necessario sostenere un esame di ammissione specifico della materia scelta.

Dall’anno accademico 2017/2018 il Conservatorio di Alessandria adotta un nuovo criterio di definizione della “quota di iscrizione e frequenza”, con significativi benefici per coloro il cui ISEE familiare è compreso nelle fasce meno elevate.   Calcola subito qui la tua “quota di iscrizione e frequenza”:  http://www.conservatoriovivaldi.it/wp-content/uploads/calcolo-ContrScol-su-baseISEE.html

Per informazioni: Conservatorio statale di musica “Antonio Vivaldi”  – Via Parma 1, Alessandria  Segreteria Didattica – Tel. 0131 051500 – segreteria.didattica@conservatoriovivaldi.it Orario estivo della Segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13.

Il “Vivaldi” resterà chiuso dal 12 al 20 agosto.

Condividi