Autore Redazione
domenica
27 Agosto 2017
05:55
Condividi
Eventi

Concerto in alta quota con i Dodecacellos

Domenica mattina i dodici violoncellisti eseguiranno «I suoni del cielo e della terra» in acustico, nel prato antistante il rifugio.
Concerto in alta quota con i Dodecacellos

MONTE EBRO – Domenica 27 agosto, alle 11,30, i dodici violoncellisti dei Dodecacellos con il loro strumento sulle spalle raggiungeranno il rifugio Orsi, ai piedi del monte Ebro, ed eseguiranno «I suoni del cielo e della terra» in acustico, nel prato antistante il rifugio. Seguirà una degustazione dei prodotti del territorio organizzata dal Cai di Tortona. Concerto gratuito.

Dodecacellos, sono una particolarissima formazione che si avvale di soli violoncelli come strumenti. Questa formazione nata nel 2010, ha collaborato tra l’altro con attori di chiara fama come Giuseppe Pambieri, Ugo Pagliai, Paola Gassman, con i ballerini Marco Pierin e Patrizia Campassi.

Domenica, nel rifugio Orsi, solisti strumentali saranno la violoncellista Arianna Menesini, ex dei Rondò Veneziano, il percussionista Luca Moretti ed il polistrumentista Giuseppe Canone (sax, clarinetto, fisarmonica). Ospite vocale sarà Angelica Depaoli. Dirige il tutto l’ideatore e creatore dei Dodecacellos, il maestro Andrea Albertini. Il programma spazierà da notissimi brani come ‘Voglio Vivere così’,‘Gabriel’s Oboe’,‘Bella ciao’,‘Fischia il vento’e da altri meno noti come ‘Figlio della Luna’,‘Terra aria’,‘Nearer My God’. Al termine del concerto seguirà una degustazione di prodotti tipici del territorio: salame del Giarolo, formaggi delle valli, vino Barbera dei Colli Tortonesi.

 

 

 

 

 

Condividi