1 Settembre 2017
05:53
Torna il festival musicale indipendente di Lu
LU – Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Festival della Repubblica indipendente di Lu, giunta alla 6° edizione. Sul palco del Parco Comunale di Lu ogni anno si esibiscono alcuni tra i migliori artisti italiani della scena indipendente, musicisti del territorio e band internazionali. Prerogativa del festival è lanciare band dal sound accattivante ma ancora sconosciute: nel 2015 i Thegiornalisti hanno suonato durante una delle serate e ora sono ai vertici delle classifiche italiane.
Si comincia venerdì 1 settembre, con l’unica data italiana degli egiziani Islam Chipsy & Eek e poi ancora, Uzeda, Gomma, Valerian Swing, Thomas, Tsao!, after party con il dj set di Gandalf.
Sabato sul palco ci saranno gli spagnoli The Parrots e l’inglese Be Charlotte. In programma concerti di Giorgio Poi, Fuzz Orchestra, Regata, Sonicatomic e il dj set di Vito War. Nel pomeriggio in programma uno spettacolo ideato e scritto dalla redazione del giornale satirico il Lercio. In più l’associazione culturale San Giacomo accompagnerà i visitatori in un percorso guidato per scoprire i monumenti storici e le bellezze del paesaggio monferrino. Infine dalle 16 alle 18, è in programma l’incontro Cannabis Education a cura di Franco Casalone e Assocanapa.
Domenica, a chiudere la tre giorni di eventi, ci saranno Jolly Mare, Carl Brave x Franco126, Colombre e SeriAl Rappers.
Ampio spazio verrà riservato anche ad altre attività come presentazioni di libri, laboratori dedicati alla stampa e alla serigrafia, degustazioni, un corso di yoga e percorsi eno-storici guidati e tanto altro.
Abbonamento tre giorni al costo di 20 euro, o una singola giornata a 10 euro.
Il festival si svolgerà anche in caso di maltempo.