Autore Redazione
martedì
26 Settembre 2017
07:38
Condividi
Eventi - Alessandria

La vita in carcere raccontata sul palco

Alle 21, al Teatro Alessandrino, lo spettacolo tratto dal libro di Paolo Bellotti.
La vita in carcere raccontata sul palco

ALESSANDRIA – La scommessa dell’educatore Paolo Bellotti è stata vinta. Il suo libro “Visti da dentro’, che racconta la storia di quattro detenuti, fin da subito ha catturato l’attenzione e ora è diventato anche uno spettacolo teatrale. Andrà in scena questa sera, mercoledì 27 settembre, alle 21, al Teatro Alessandrino in via Verdi 12, rappresentato dal regista Silvestro Castellana, “rapito dalla forza delle storie, che chiedevano solo di essere messe in scena. Sono temi che fanno riflettere, fanno pensare tutti, anche coloro che sono all’esterno dei luoghi di detenzione. Le prime reazioni allo spettacolo sono state sorprendenti e speriamo che sia così anche questa sera”.

Lo spettacolo è tratto dal libro di Bellotti, entusiasta per la nuova tappa del suo lavoro che ora ha anche tante voci. Le storie sono emerse dal suo libro e ora vivono in carne e ossa su un palco. “Sono contento perché ogni scrittore desidera che il proprio libro abbia il massimo successo e quindi questo traguardo ulteriore è gratificante. Lo è anche perché le storie in questo modo assumono ancora più valore. Sono tutte storie vere, reali e infatti il paradosso è che sono talmente vere da sembrare romanzate. Io ho fatto fatica nel far comprendere che non c’era nulla di inventato.

L’appuntamento teatrale di questa sera permetterà quindi di vedere uno spaccato del carcere, conoscere il vissuto dei detenuti e sarà anche un modo per capire meglio la società in cui viviamo. L’ingresso è ad offerta e l’incasso andrà a favore dell’associazione Betel che si occupa di temi legati al carcere.

Condividi