29 Settembre 2017
05:12
Il raviolo di Francavilla protagonista per due sere
FRANCAVILLA BISIO – Ultimo appuntamento della stagione alla pro loco di Francavilla Bisio. Venerdi 29 e sabato 30 settembre andrà in scena la Raviolata d’autunno.
Protagonista incontrastato nelle due serate sarà senza dubbio il Raviolo De.Co, diventato il simbolo degli eventi enogastronomici di Francavilla, che si potrà assaggiare al ragù di carne, al vino o a “culo nudo”. Nella sagra si potrà gustare anche la polenta.
Dopo cena protagonista la musica. Venerdi sera si esibirà il gruppo blues degli Spiritual Gangsta band nata sulle ceneri di un celebre gruppo Blues ligure, gli Hot Bibins per volontà di Luigi “Dillo” Di Lorenzo, bassista, uno dei massimi esperti di Blues italiano e organizzatore dell’oramai più che decennale rassegna Festival Blues & Soul di Sestri Levante. La line up è completata da Luca Canepa, chitarrista e co-ideatore del progetto, Lollo Johnson, tastierista straordinariamente dotato, e Davide Zalaffi, batteria. Il gruppo si è esibito in palchi importanti come il Muddy Waters, il Festival Blues di Sestri Levante, Arenzano Blues Festival, il Pegli Jazz Blues Festival, Un Palco sul Mare, ed è stata in una circostanza la band che ha accompagnato lo spettacolo teatrale “Sulle Vie del Blues”.