Autore Redazione
giovedì
28 Settembre 2017
16:51
Condividi
Eventi - Alessandria

Vittorio Sgarbi racconta Michelangelo ad Alessandria

Appuntamento il 7 novembre al Teatro Alessandrino. La prevendita è curata dal Gruppo Anteprima-Sipario Soc.Coop., numero di telefono 0131/250600. 
Vittorio Sgarbi racconta Michelangelo ad Alessandria

ALESSANDRIA – Vittorio Sgarbi torna ad Alessandria. Il prossimo 7 novembre il noto critico d’arte presenterà al Teatro Alessandrino di via Verdi il suo nuovo spettacolo, dedicato alla figura di Michelangelo.

Questo nuovo spettacolo ruota intorno a questioni artistiche” ha sottolineato Sgarbi “non c’è spazio per parlare d’altro, a parte una variegata serie di confronti, a differenza del mio ultimo spettacolo su Cararavaggio. Nessun artista ha saputo influenzare il futuro come Michelangelo, quindi nello spettacolo trovano posto anche Picasso, Marino Marini, Giacometti. Mentre Caravaggio e Michelangelo sono accomunati da un temperamento burbero, non si può riscontrare un legame forte tra le sue esperienze umane e quelle del grande artista, nonostante la locandina abbini i due volti, con un’immagine di grande effetto.” 

In alcuni momenti il monologo sarà interrotto da interventi musicali curati da Valentino Corvo, che non sono d’epoca ma riportano la concentrazione su ciò che è stato detto il tutto corredato da immagini sapientemente studiate da Tommaso Arosio per dare memoria visiva immediata ai contenuti.

Appuntamento il 7 novembre alle 21, al Teatro Alessandrino di via Verdi.

La prevendita è curata dal Gruppo Anteprima- Sipario Soc.Coop., numero di telefono 0131/250600. 

Condividi
Vedi anche