7 Ottobre 2017
08:00
Cunté Munfrà continua con il NoiDuo
SCURZOLENGO – Ottobre a “Cunté Munfrà – dal Monferrato al mondo”, rassegna che racconta il Monferrato e da lì si apre a molto altro, inizia con un singolare concerto che spazia tra canti tradizionali e composizioni originali, un omaggio musicale alle nostre terre e alle canzoni popolari.
Domenica pomeriggio 8 ottobre alle ore 16 a Scurzolengo nella piazza Domenico Gay è in programma il concerto del Noiduo “Nòste Rèis”. Sul palco due musicisti: Simona Colonna alla voce, accompagnata dal violoncello, e Matteo Ravizza al contrabbasso. Luogo alternativo, in caso di maltempo o freddo, il Salone Comunale.
La poetica del NoiDuo attinge alla tradizione e ai ricordi, fonde musica e narrazione dando vita ad un’atmosfera musicale ed evocativa. Racconti, leggende, emozioni piemontesi prendono vita e diventano concerto di pura magia armonica. Intorno, le colline in un pomeriggio di inizio autunno, un teatro naturale ed eletto.
Cunté Munfrà è promossa dall’Unione Colli Divini – nel cuore del Monferrato e dalla casa degli alfieri / Archivio della Teatralità Popolare. E’ da allora sostenuta dalla Regione Piemonte, dagli Enti Locali coinvolti, dalla Fondazione CRT ed è realizzata in collaborazione con la rivista Astigiani. La direzione artistica di Cuntè Munfrà, fin dall’inizio della rassegna, è affidata a Luciano Nattino, regista, autore ed esperto di cultura popolare, coadiuvato da Massimo Barbero.
La rassegna proseguirà a novembre con altri appuntamenti ad Asti e nei Comuni dell’Unione dei Colli Divini
Info: 339 2532921 – luciano.nattino@casadeglialfieri.it – fb casa.degli.alfieri – www.casadegliafieri.it