Autore Redazione
sabato
11 Novembre 2017
05:12
Condividi
Eventi - Alessandria

Il grande blues torna al Macallè

Sul palco del teatro di Castelceriolo si esibiranno Tony Coleman, batterista di B. B. King ed Henry Carpaneto, pianista ligure ormai approdato ad una fama di livello internazionale.
Il grande blues torna al Macallè

ALESSANDRIA – Il Cinema Teatro Macallè torna a riproporre concerti di livello internazionale, dal 1993 la sala di Castelceriolo è stata sede del “Macallè Blues Festival”, con l’intento e la volontà di “rilanciare, stimolare, rigenerare la voglia di fare ed avere cultura”, consentendo al pubblico di “vivere” uno spazio storico di Alessandria.  Sabato 11 Novembre sul palco del Macallè si esibiranno Tony Coleman & Henry Carpaneto 5tet dalle 22 (Ingresso € 15).

Tony Coleman, batterista di B. B. King nonché grande showman ed Henry Carpaneto, pianista ligure ormai approdato ad una fama di livello internazionale, accompagnati dalla loro band. Tony Coleman, che negli anni ha condiviso il palco con altri grandi nomi della scena mondiale (Johnnie Taylor, Albert King, Etta James, Buddy Guy) è Music Director della BB Kings Blues Clubs e Cruises ed è stato incoronato “Miglior Batterista Blues” nel 2015 e nel 2016. Tony Coleman lo scorso gennaio ha pubblicato il suo ultimo progetto dal nome “Take me as i am”.

Henry Carpaneto, nominato “Miglior pianista blues europeo” dalla rivista “Blues Feelings”, ha incantato il bluesman Bryan Lee che ha voluto co-produrre l’album “Voodoo Boogie” terminato poi da Raffaele Abbate per la OrangeHomeRecords (GE). Il disco, oltre a Tony Coleman, vede la preziosa partecipazione del bluesman Otis Grand. La serata costituisce una data del tour europeo di Tony Coleman con Henry Carpaneto che ha percorso il Belgio, l’Olanda e la Germania.

Il concerto anticipa la rassegna “Movie Blues” che proporrà appuntamenti musicali dedicati alla musica afro-americana come il Blues, Rhythm and Blues, Soul, Funky, Jazz e Rock and Roll e verrà presentata ufficialmente Giovedì 7 Dicembre con il supporto e il sostegno di Alegas.

 

Condividi