Autore Redazione
martedì
21 Novembre 2017
08:00
Condividi
Eventi - Piemonte

Massimo Dapporto è “Un borghese piccolo piccolo” al Teatro Alfieri

Massimo Dapporto è “Un borghese piccolo piccolo” al Teatro Alfieri

ASTI – Dopo il tutto esaurito registrato dallo spettacolo “Sorelle Materassi”, continua la stagione di prosa del Teatro Alfieri di Asti: mercoledì 22 novembre alle 21 Massimo Dapporto sarà il protagonista di “Un borghese piccolo piccolo”, tratto dall’omonimo romanzo di Vincenzo Cerami, adattato e diretto da Fabrizio Coniglio. Con lui sul palco Susanna Marcomeni, Roberto D’Alessandro, Fabrizio Coniglio e Federico Rubino. Musiche originali di Nicola Piovani.

Giovanni Vivaldi è un uomo di provincia che lavora al ministero. Il suo più grande desiderio è quello di sistemare proprio lì suo figlio, attraverso l’unico mezzo da lui ritenuto possibile, ovvero una raccomandazione. Da qui l’inizio della ricerca disperata di una “scorciatoia”, per garantire un futuro a chi si vuole bene. Può la raccomandazione nella nostra società, essere avvertita come qualcosa di necessario per sopravvivere? Forse che, in fondo, non crediamo più nella possibilità di essere tutti uguali e nelle opportunità pari, di emancipazione sociale ed economica? Un’indagine sulle aspirazioni e il desiderio di raggirare le regole che una società democratica e civile impone.

Questo e ancora di più nella ricchissima storia tratta dal romanzo di Cerami, per un’interpretazione dalle molte sfumature, affidata a Massimo Dapporto, attore capace di rendere il ridicolo e il tragico al contempo, regalando umana vivacità a tutta la famiglia Vivaldi.

Biglietti 20 euro (15 euro loggione). Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057-399040.

Condividi