4 Febbraio 2018
05:58
Pomeriggio a teatro con “Pinocchio” del Teatro del Sangro
COSTIGLIOLE D’ASTI – Continua la “Mezza Stagione”, il cartellone della Stagione invernale 2017/2018 del Teatro Comunale di Costigliole d’Asti. Domenica pomeriggio 4 febbraio alle ore 16, appuntamento a teatro per bambini e famiglie con lo spettacolo “Pinocchio” del Teatro del Sangro.
Una storia per bambini, un adattamento capace di incantare giovani e emozionare tutti quei grandi che sono cresciuti fantasticando sulle pagine di Collodi. Un lavoro capace di rapire il pubblico, trascinandolo in un viaggio di avventure e colori. Pinocchio vivrà tutte le avventure che conosciamo con i famosissimi: Geppetto, il Gatto e la Volpe, Mangiafuoco e i burattini, la Fatina, il Grillo Parlante, Lucignolo e altri personaggi della storia. In scena una serie di scatoloni con sopra dei vestiti, un fondale nero. Durante il racconto lo spazio scenico si dilata, gli attori incarnano i vari protagonisti della storia, con grande abilità gestuale e vocale si “vedono “paesaggi, azioni, scontri che attirano lo spettatore nella stessa dimensione temporale e spaziale evocata.
In scena Rossella Gesini e Stefano Angelucci Marino (che cura anche la regia). A seguire merenda in teatro.
I biglietti sono in vendita presso gli abituali punti ad Asti presso Fumetti Store e a Costigliole d’Asti presso la Tabaccheria Borio Carlo. Costo del biglietto: 5 euro
Per informazioni e prenotazione biglietti: 339-2532921 info@teatrodegliacerbi.it, www.teatrodegliacerbi.it e su facebook.
Prossimo appuntamento con gli spettacoli serali: sabato 10 febbraio “Io non sono un gabbiano”, una drammaturgia originale dal testo di Cechov, frutto del lavoro della giovane Compagnia Òyes, spettacolo vincitore di Next 2017/2018.
La stagione teatrale è realizzata dal Comune di Costigliole d’Asti e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale Multidisciplinare con la direzione artistica e organizzativa del Teatro degli Acerbi.
Fondamentale è il contributo delle Fondazioni C.R.Asti e C.R.T. e di importanti sponsor locali (Bosca, Bianco Auto, Heliwest, Casa Vinicola Morando, SOMET, Distilleria Beccaris, Dragone srl e Florovivaismo Casto).