Autore Redazione
sabato
3 Marzo 2018
05:59
Condividi
Eventi - Alessandria

All’Alessandria Film Festival è il giorno dei doppiatori

Nel salone di Cultura e Sviluppo, in piazza De André arriveranno Michele Gammino e Francesco Pannofino.
All’Alessandria Film Festival è il giorno dei doppiatori

ALESSANDRIA – Seconda giornata della seconda edizione dell’Alessandria Film Festival nel salone di Cultura e Sviluppo, in piazza De André. Il mestiere del cinema approfondito in questa edizione sarà quello del doppiatore: se ne parlerà sabato 3 marzo alle 18.30 con la consegna del premio alla carriera a Michele Gammino. Alle 19 l’aperitivo nel foyer mentre alle 21.30 Steve Della Casa incontrerà Francesco Pannofino.

Il sabato mattina invece è totalmente dedicato ai più giovani, con due incontri ad hoc: il laboratorio Cine/mini a cura di Lorenza Novelli per bambini dai 4 ai 12 anni e l’incontro con Attilio Palmieri(Università degli studi di Bologna) in dialogo con Stefano Monti (ArtsLife), intorno alla serialità televisiva, pensato specificatamente per gli studenti delle scuole superiori (riconosciuto anche come formazione valida per le attività di alternanza scuola-lavoro), ma aperto a tutti gli interessati.

Il sabato pomeriggio sarà anche presente Luca Vecchi, regista di un corto in concorso, e membro dei The Pills, invitato a parlare della sua brillante carriera di regista e autore.

Il programma completo e i film in concorso

 

Per concludere, il pomeriggio della domenica si apre con lo slot “Amici del Festival” riservato a cortometraggi fuori concorso ai quali la Direzione Artistica del Festival ha deciso di riservare uno spazio speciale, dal momento si tratta di autori del territorio, portatori pertanto di un valore aggiunto.

La locandina dell’ALFF è opera di Federico Gastaldi, giovane e talentuoso illustratore alessandrino.

Al Festival sarà inoltre esposta la galleria di immagini Faccinema, progetto di Ste Tirasso, live painter, illustratore e fumettista in campo editoriale e pubblicitario. L’Alessandria Film Festival, organizzato dall’APS Paper Street 2.0, gode del Patrocinio del Comune di Alessandria e conta sulla collaborazione di Hangar Piemonte, del Festival Adelio Ferrero (cinema e critica) e della ConfCommercio Alessandria; inoltre è gemellato con l’associazione Piemonte Movie.

Condividi