4 Aprile 2018
05:47
“Sex Machine” il mondo della prostituzione raccontato a teatro
CASALE MONFERRATO – va in scena mercoledì 5 aprile alle 21, al Municipale di Casale lo spettacolo «Sex Machine», premiato nel 2015 dalla critica. È una spietata indagine sul mondo della prostituzione, inquadrato in modo inedito, puntando l’obiettivo sul mondo dei clienti. È uno spettacolo firmato e recitato da Giuliana Musso, con la regia di Massimo Somaglino.
“Le prostitute si possono chiamare in molti modi: meretrici, fallofore, puttane, cocottes, passeggiatrici, belle di notte, lucciole, troie, sex-workers, donnacce, donne facili, donnine leggere…
I clienti si chiamano clienti.
Sexmachine ovvero del bisogno di ricerca di sesso altro. Andare a puttane non è una malattia. Devono parlare gli uomini: abbiamo bisogno di sapere del loro grande amore per le prostitute e del loro simultaneo disprezzo per queste donne.
Mentre il mercato si espande e la domanda di sesso mercenario cresce, crescono gli abusi, i crimini, e si concretizza, sotto forma di leggi dello Stato, la voglia di ridurre la libertà delle donne e di limitare il loro diritto ad esercitare con dignità e sicurezza il loro mestiere. La prostituta e i suoi clienti sono i soggetti del più grande paradosso dei nostri tempi“.
Info biglietti 0142-444.314.