12 Aprile 2018
05:35
“Il canto del coccodrillo” di Daniel Gol ad Alessandria
ALESSANDRIA – Giovedì 12 aprile Teatrodistinto presenta il nuovo lavoro di Daniel Gol “Il canto del coccodrillo” ad Alessandria, al Teatro San Francesco. Andrà in scena ben tre volte: 10.15 e 14.45 per le scuole elementari che hanno aderito ( quasi 400 bambini) e poi una terza replica serale, alle 21.15, per il pubblico adulto e le famiglie in quanto si tratta di uno spettacolo adatto a tutte le età, con livelli differenti di lettura.
Il canto del coccodrillo ha debuttato, con ottimi esiti, al Festival Internazionale Segni d’Infanzia a Mantova nel mese di novembre 2017. Si tratta di un lavoro delicato e ironico, sulla conoscenza e
l’accettazione di sé che già dai primi anni della socializzazione sono necessarie per affrontare il rapporto con l’altro; per non essere travolti dalla paura della propria diversità e per amare le fragilità che caratterizzano noi stessi e le persone che ci circondano.
Uno spettacolo di teatro d’oggetto e d’attore, che utilizza immagini e azioni per raccontare il rapporto affettivo dei due protagonisti, il loro viaggio verso la capacità di accogliere e accettare paure e diversità, consapevoli che le nostre peculiarità non sono nemici da combattere ma nuovi canti, che aspettano di essere ascoltati.