Autore Redazione
martedì
1 Maggio 2018
05:28
Condividi
Eventi - Novi Ligure

A Novi va in in scena il concerto del 1° maggio

L'appuntamento è dalle 16 alle 23 al centro fieristico Dolci Terre.
A Novi va in in scena il concerto del 1° maggio

NOVI LIGURE – Martedì 1° maggio, Festa dei Lavoratori, si terrà il consueto corteo per le vie cittadine (ritrovo in Piazza Falcone e Borsellino alle ore 10.15) che terminerà presso i Giardini Pubblici, davanti al monumento ai Caduti sul lavoro. Alla giornata parteciperà il Corpo Musicale “Romualdo Marenco”. La festa proseguirà nel pomeriggio presso il centro fieristico Dolci Terre di Novi, dove si terrà un concerto con l’esibizione di gruppi musicali giovanili; verranno allestite bancarelle di piccolo artigianato e hobbistica a cura del Punto Giovani, con la collaborazione dell’Associazione Fantomatica con l’obiettivo di dare visibilità ai gruppi musicali del territorio, in particolare alle nuove generazioni di musicisti.

Dalle 16:00 alle 23:30 si alterneranno sul palco 7 band, per un suono diverso ogni ora. Si parte con Pietro e Milo, giovani cantautori che divideranno il palco per presentare i loro brani inediti; alle 17:00 i Deers Brothers, due amici con la passione per la chitarra e il blues; poi i Pub Likes Emily, potente trio elettrico con un repertorio di grandi successi funk e pop; dalle 19:00 i Gimme Jimmys, tributo ai divertentissimi Me First and the Gimme Gimmes; e ancora Beppe Malizia e i ritagli acustici, che si definiscono «Tre musicisti e un cantastorie in un miscuglio di roots, pop, rap»; nuovamente un duo, i Milf, con le più famose hit di mostri sacri come Beatles, Rolling Stones, Neil Young, Creedence e tanti altri. Dalle 22 alle 23:30 spazio all’invitato speciale, Aldo Ascolese, che insieme al pianista Domenico Berta farà rivivere la poesia e le note del grande cantautore Fabrizio De André. A presentare il concerto i ragazzi di Disco-nnect, che realizzeranno anche interviste ai musicisti e al pubblico, oltre a tenerci compagnia con una speciale playlist durante i cambi palco.

Come di consueto, sempre nell’area di Piazzale Partigiani, si potrà curiosare tra banchetti di oggettistica, accessori, abbigliamento, piccolo artigianato (come “La bottega di Denis”), e di associazioni che presenteranno la loro attività come Tuttingioco, specializzata in giochi da tavola. Per i più piccoli, dalle 16:00 alle 18:30, Pazzanimazione ha pronti trucchi e palloncini per colorare il pomeriggio. Non mancherà l’occasione di togliersi uno sfizio con i panini di El toro loco oppure con una birra artigianale del pub St. George.

 

Condividi