12 Maggio 2018
05:26
“Comedy vs Tragedy” al San Francesco con i “giovani” Stregatti
ALESSANDRIA – Ultima data della stagione M.A.R.T.(E). MigrAZIONI 2017\18 del Teatro San Francesco di Alessandria. Gli allievi della compagnia Stregatti degli anni avanzati portano in scena due rivisitazioni di Shakespeare; una tragedia “Giulio Cesare” dove verrà evidenziato il potere delle parole e il loro significato con la regia di Gianluca Ghno’ (regista e formatore professionale) e “La commedia degli errori ” dove gli interpreti dimostreranno tutta la loro mimica espressiva e l’utilizzo del corpo fisico con la regia di Giusy Barone (attrice e formatrice professionale).
Frase chiave del Giulio Cesare: I paurosi muoiono mille volte prima della loro morte, ma l’uomo di coraggio non assapora la morte che una volta. La morte è conclusione necessaria: verrà quando vorrà.
Frase chiave della Commedia degli errori: Io, per il mondo vado, come una goccia d’acqua cerco, nell’oceano, un’altra goccia d’acqua, identica a me. In cerca d’una madre e d’un fratello, ho finito per perdere me stesso!
Una sfida giocosa, per mettere in risalto gli insegnamenti appresi durante questi anni di formazione, e per avvicinare il pubblico e gli attori al grande maestro del Teatro occidentale W. Shakespeare.
In scena Marco Pedron, Youri Martini, Paola Sacco, Lucia Sacco, Bruno Bilucaglia, Benedetta Pallavidino, Lorenza Neri, Carlotta Mussano, Febo Nicolucci, Enrico Conti, Francesca Mandara, Maria Sanfilippo, Alessandra Parodi.
La stagione M.AR.T.(E). migrAZIONI è realizzata grazie al contributo della Fondazione Piemonte dal Vivo progetto Corto Circuito e alla Fondazione CRT di Torino insieme al supporto del Comune di Alessandria.
Posto unico 6 €