Autore Redazione
sabato
19 Maggio 2018
05:59
Condividi
Eventi - Alessandria

Ad Alessandria parte la Festa di Borgo Rovereto

Per tutta la città sono previste degustazioni, concerti dal vivo, dj-set, esibizioni di musica classica, artisti di strada, cene sotto le stelle, aperitivi festosi, presentazioni di libri e opere d’arte.
Ad Alessandria parte la Festa di Borgo Rovereto

ALESSANDRIA – Torna ad Alessandria la “Festa di Borgo Rovereto”, manifestazione dedicata a uno dei quartieri storici di Alessandria. In programma questo weekend, sabato 19 e domenica 20 maggio, prevede animazione, bancarelle, negozi aperti e iniziative di promozione del territorio.

La ventiquattresima edizione sarà ricca di appuntamenti. Qui trovi il programma completo.

 

Ad esempio in piazza Santa Maria di Castello, nel chiostro, ci sarà la mostra mercato d’arte moderna e contemporanea delle gallerie alessandrine, dalla piazza partiranno le visite guidate per i giardini del borgo e  dal pomeriggio di sabato in programma gli spettacoli Cappuccetti Matti e Dans mes chaussures-Dentro le mie scarpe di Daniela Tusa. In serata una sfilata Anni 50 dentro l’Enaip. Domenica pomeriggio Danza-Danza-Danza e laboratori di acconciatura, cucina, sala, impiantistica all’Enaip.

In via Verona ci sarà il mercato arabo, in piazzetta Monserrato laboratori per bambini, in corso Monferrato attività sportive e street food, in via dei Guasco il truccabimbi e le bancarelle degli artigiani, in via dei Martiri una performance di instant painting, nel cortile della Camera di commercio una mostra fotografica.

In Piazza Santo Stefano invece sabato pomeriggio è in programma la Festa dell’acqua organizzata da Amag Reti Idriche. L’evento è in programma dalle 16,30 alle 19. Sarà un pomeriggio fatto di tanti momenti destinati ai più giovani e incentrati sul tema dell’acqua e del suo grande valore, fra truccabimbi, palloncini, bolle, giochi di animazione, spettacoli di giocoleria e l’esibizione delle scuole di danza del territorio. Tra i protagonisti anche una ballerina  che danzerà all’interno di una grande bolla bianca che simulerà una goccia d’acqua.

Per tutta la città sono previste inoltre degustazioni, concerti dal vivo, dj-set, esibizioni di musica classica, performances di artisti di strada, cene sotto le stelle, aperitivi festosi, presentazioni di libri e opere d’arte.

Durante la festa sarà vietato vendere, somministrare, distribuire e anche consumare superalcolici e bevande in contenitori di vetro: consentita solo la plastica o la carta. Il vetro si può usare solo dentro i locali o ai tavoli dei dehors.

Condividi