27 Maggio 2018
05:55
Ad Alessandria la rievocazione del Circuito Bordino
AGGIORNAMENTO ORE 14.40 – Se avete perso la sfavillante edizione 2018 del Circuito Bordino non disperate perché c’era Radio Gold per voi. Di seguito la meravigliosa carrellata di foto che vi farà tornare indietro nel tempo.
ALESSANDRIA – Giornata clou ad Alessandria con il Gran Prix Bordino. Questa domenica infatti, Piazza Garibaldi sarà la cornice che ospiterà la rievocazione del Circuito Bordino. Gli spettatori, comodamente seduti in tribuna, potranno ammirare il tracciato (P.zza Garibaldi, Via Mondovì, Cavour, C.so Teresio Borsalino, Spalto Borgolio, V.le Repubblica) chiuso al traffico per consentire alle auto in gara di circolare con la massima sicurezza. Quest’anno ci saranno alcune novità. A cominciare dallo spettacolo offerto dagli sbandieratori del Palio di Asti, tra i più prestigiosi gruppi folkloristici europei che, con i loro costumi in stile epoca rinascimentale e la destrezza nel far volare le bandiere, allestiranno uno spettacolo di prim’ordine. E poi una ventina di moto d’epoca – soprattutto da corsa, che hanno scritto la storia del motorismo delle due ruote, costruite dagli anni 40 e fino al 70 – percorreranno il tracciato facendo rivivere il periodo delle corse nelle città. Il tutto sarà visibile comodamente seduti in tribuna dal maxi schermo, che consentirà agli spettatori di vedere anche da lontano i momenti salienti della manifestazione.
Verranno altresì proiettati, in collaborazione con Radio Gold, una serie di contributi inediti (filmati dell’epoca, immagini dei giorni precedenti e di repertorio), che
mostreranno i capolavori su quattro ruote che negli anni hanno partecipato a questo evento unico nel suo genere.
Come spiega il presidente Traversa “La domenica vogliamo creare un evento mediatico, uno spettacolo nello spettacolo, che coinvolga emotivamente gli spettatori, attraverso la proiezione di contenuti e interventi di esperti del settore che affiancheranno il presentatore durante tutta la mattinata”.
Prevista, inoltre, una diretta streaming dalla pagina Facebook del Club Bordino e di Radio Gold, dalle quali si potrà seguire in diretta ciò che avviene sul Circuito.
La prima batteria, composta dalle auto più datate, partirà alle ore 9:00 e, a seguire, tutte le altre. I giri previsti per ciascuna batteria saranno 3 più uno di rallentamento. Lo spettacolo terminerà alle 12:30.