Autore Redazione
venerdì
29 Giugno 2018
06:30
Condividi
Eventi - Alessandria

“Solo un istante” nella magia del chiostro di Santa Maria di Castello

Continua, con lo spettacolo presentato dalla Compagnia Teatrodistinto e creato dal gruppo di teatro del Centro Down di Alessandria, la rassegna teatrale estiva “Chiostro di una notte di mezza estate”
“Solo un istante” nella magia del chiostro di Santa Maria di Castello

ALESSANDRIA – E’ con uno spettacolo intenso, commovente e sorridente, frutto dell’esperienza di quindici anni  di laboratori di espressione creativa e comunicazione emotiva al Centro Down da parte del Teatrodistinto, che continua la rassegna “Chiostro di una notte di mezza estate”. L’iniziativa è parte dell’ampio progetto Borgo del Teatro, ideato dall’Associazione BlogAl e dalla Compagnia Gli Illegali e selezionato dalla Fondazione SociAL nell’ambito del Bando Social 2017, che intende realizzare un polo teatrale permanente all’interno del Chiostro di Santa Maria di Castello

Sabato 30 giugno  alle ore 21.30, sarà in scena, nel contesto sognante del chiostro della chiesa di Borgo Rovereto, “Solo un istante”, creato dal gruppo di teatro del Centro Down di Alessandria, con la conduzione di Laura Marchegiani, con Martina Anzaldi, Francesca Baldovino, Francesca Buzzi, Martina Caione, Filippo Cantello, Michela Casagrande, Patty Cavanna, Fernanda Chemello, Pietro Daglio, Giuseppe Dominelli, Sara Gagliano, Stefano Pantellini, Luca Peruzzo, Mirko Piras, Flavio Ravaschio, Luca Schifano, Michela Sommaruga, Thomas Storace, Gloria Tento, Luca Vettorello.

Nello stile della ricerca di Teatrodistinto, le esperienze, le sensazioni e le emozioni si vengono a comporre in un quadro che si arricchisce man mano di particolari, con un vocabolario artistico ampio e differenziato, all’interno del quale tutte le caratteristiche individuali, anche le più problematiche, costituiscono una possibilità.

Si legge nella presentazione di Teatrodistinto: “Dopo una serie di spettacoli che, partendo dai contenuti e dalle urgenze del gruppo, rendevano necessaria la costruzione di una griglia registica rigida, in cui ciascuno assumeva un ruolo, quest’anno proponiamo una formula nuova vicina all’happening teatrale. Liberi dalla struttura registica della storia, mossi da una serie di stimoli emotivi e sensoriali, mettiamo in scena le straordinarie capacità di improvvisazione pura che il gruppo ha manifestato nel corso di questi anni durante i laboratori a porte chiuse, e ne mostriamo la bellezza al pubblico. Una serie di suggestioni, personaggi, emozioni si susseguono, si incrociano, si scambiano nel tempo di un passaggio sul palcoscenico. Ogni passaggio è un viaggio, ogni viaggio un misto di immaginazione fervida e profonda drammatica verità, grazie alla rara e inimitabile capacità dei componenti del gruppo di credere totalmente e di immergersi in ogni azione teatrale. La vita emotiva più vera trova voce nel teatro, come luogo dove l’essenza del sentire supera il senso di inadeguatezza”.

In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà all’interno della Sala dell’Affresco, sempre nel Chiostro di Santa Maria di Castello.  L’inizio è alle ore 21.30 e il costo è di 7€.

E’ possibile prenotare la cena prima o dopo lo spettacolo al Moscardo in Via Volturno 20 con lo sconto del 10%, presentando il biglietto dello spettacolo. L’offerta è valida anche per le serate dal lunedì al giovedì la settimana dopo lo spettacolo sempre presentando il biglietto, con prenotazione al numero 3755023734. A tal proposito la biglietteria al Chiostro sarà aperta dalle 19.30

Maggiori informazioni sul sito: http://www.illegali.it o attraverso la pagina facebook Gli Illegali.

Per informazioni e prenotazioni tel: 3351340361. Email: info@illegali.it

Condividi