Autore Redazione
sabato
7 Luglio 2018
05:37
Condividi
Eventi - Alessandria

Lirica in piazza Duomo con “La Cenerentola” di Rossini

Uno spettacolo organizzato per celebrare anche il centocinquantenario dalla morte di Gioachino Rossini.
Lirica in piazza Duomo con “La Cenerentola” di Rossini

ALESSANDRIA – Continua ad Alessandria il Festival delle Celebrazioni, evento ideato da Vento di Eventi e dal portale web iodanzo.com e promosso dall’Amministrazione Comunale di Alessandria.

La terza serata che si svolgerà, sempre ad ingresso libero e gratuito ad Alessandria in Piazza Giovanni XXIII (piazza Duomo) a partire dalle ore 21, è all’insegna dell’opera lirica con ‘La Cenerentola, ossia la Bontà in Trionfo’ di Gioachino Rossini la cui regia è affidata al celebre tenore e regista casalese Fabio Buonocore e le cui coreografie (per la prima volta presenti nell’Opera) portano la firma di Diana Cardillo. L’opera sarà accompagnata da un quartetto d’archi e da pianoforte e sarà presente un Coro. Sarà inoltre arricchita da inserti di balletto eseguiti dai componenti della Giovane Compagnia di Danza “Casale Dance Project” nata dal Piano Locale Giovani del 2010, che gode del Patrocinio del Governo Italiano e del Ministero della Gioventù.

La chiusura della kermesse sarà invece affidata, domenica 8 luglio, al musical ‘L’Indimenticabile Fellini’: una panoramica sulla vita e sui memorabili film di Federico Fellini con la regia di Neva Belli Sacchetti (regista, manager e coach di artisti di musical, Direttrice della Gypsy Musical Academy) e le coreografie di Cristina Fraternale Garavalli (performer di grandi musical tra cui “Profondo Rosso”, Regia di Calindri, “The Producers” con E. Iacchetti e G. Guidi regia di Saverio Marconi, e coreografa di “Gran varietà di Arturo Brachetti”), la quale vestirà anche i panni della protagonista. I testi sono a cura di Chiara Alivernini (una produzione Gypsy Musical Academy and Show Production).

 

Condividi