25 Luglio 2018
05:56
Si chiude la Festa di San Giacomo con la dance dei Divina
VALENZA – Va in scena mercoledì 25 luglio, l’ultima serata con la Festa di San Giacomo a Valenza. Continua anche oggi la possibilità di godere in centro dello street food e degli eventi speciali.
Alle 18:30 Messa in Duomo e subito dopo ci si recherà in Corso Matteotti presso la cappella votiva dedicata ai santi patroni valenzani per la benedizione, in occasione del restauro della stessa, a cura di Martella Pieroniro Restauri.
Protagonista sarà ancora lo street food di “Oro, incenso e…birra”, sia a pranzo che a cena, lungo corso Garibaldi nel tratto compreso tra piazzetta Verdi e piazza XXXI Martiri. Le Cucine Mobili proporranno Bomboloni e ciambelle fatte e farcite al momento, Agnolotti, Arrosticini, Panini gourmet, Paella, American Burger ,Arancini, Calzoni, Pane e panelle, Hot dog, Trofie al pesto, Focaccia genovese, Farinata, Cartoccio di frittura di pesce, Cocktail, Pansotti in salsa di noci, Hamburger multi gusto, Aperitivi Toscani , Granite, Macedonia, Spiedini di frutta, yogurt Frozen, panini di mare, Terramisù, Crescia di mare, Crescia di terra, Spiedini di totano, Patatine fritte, Birre artigianali, Sidro, Panuozzo di Gragnano, Mojito, Panini con porchetta, Piadina romagnola, Vini tipici di tutte le Regioni.
Alle 21:30 si balla con i Divina. Se c’è qualcosa di certo nella musica dance, è stata la febbre che negli anni ’70 ha contagiato tutte le discoteche del mondo: quello che una super live-show band come i Divina riescono a fare è proprio ricreare quell’atmosfera e quelle sensazioni, dove la musica è l’elemento centrale di un set e non solo una fredda colonna sonora. I Divina portano sui palchi uno spettacolo assolutamente coinvolgente, adrenalinico in cui le coreografie ed i costumi fanno da contorno ad un’elettrizzante scaletta di incredibili hit. La loro storia nasce nel 1997, anno in cui il membro fondatore “Doc” riunisce un gruppo di amici per condividere la passione per la musica, in modo speciale per le hit seventeen, in cui paillettes, lustrini e discomusic erano incontrastate icone.
Inoltre, in piazza Gramsci, fino a fine mese, funzionerà un luna park.
La patronale è organizzata da Comune di Valenza, associazione L’Oro dal Po al Monferrato, Pro Loco e in collaborazione con Federeventi Piemonte.