6 Marzo 2014
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‘E’ ora di Ovada’, il Dolcetto è pronto a conquistare i mercati
Il Dolcetto è pronto a conquistare il mercato italiano. L’obiettivo è tutto racchiuso nel claim della prossima campagna marketing per far conoscere il vino dell’ovadese. Lo slogan sarà “E’ ora di Ovada” e la particolarità è che è stato scelto tra un’ottantina di proposte arrivate da appassionati e consumatori. Il consorzio per la tutela dell’Ovada docg ha scelto questa frase perché pone l’accento sulla voglia della viticoltura ovadese di uscire da un torpore durato torppo tempo. Al secondo posto di questo concorso si era piazzato il claim “passione Dolcetto”, al terzo “Ovunque Ovada”.
Adesso il Dolcetto è comunque pronto a misurarsi con i grandi vini, come ha ricordato Paolo Baretta del consorzio: “il percorso di promozione sarà imperniato su molte iniziative che stiamo mettendo in cantiere già per quest’anno, a partire da un rafforzamento delle inziative esistenti, ma poi ci concentreremo anche su presentazioni a Ovada, in Piemonte e nel resto d’Italia. Abbiamo tanta voglia di fare e ci sta motivando in particolare il fatto che questo vino sta iniziando a ottenere i riconoscimenti che in passato abbiamo fatto fatica a ottenere. La qualità c’è ma occorre promuovere la comunicazione puntando non solo sul vino ma anche sul territorio”.