16 Settembre 2018
05:40
“Essere… basso”, Guido Guglielminetti si racconta a PeM
SAN SALVATORE MONFERRATO – La rassegna ‘PeM! – Parole e Musica in Monferrato’, prosegue domenica 16 settembre alle 18 a Casa Romagnoli a San Salvatore Monferrato. con uno dei musicisti e produttori più importanti del panorama della musica italiana, Guido Guglielminetti.
Da oltre trent’anni è il “capobanda” di Francesco De Gregori, ma il suo ingresso nel mondo della musica inizia nei primi anni ’70, accompagnando artisti quali Lucio Battisti, Ivano Fossati, Umberto Tozzi, Mia Martini, Giovanna Marini, Angela Baraldi. Non solo musicista e produttore, Guglielminetti è anche autore delle musiche di molti successi, quali “Un’emozione da poco” interpretata da Anna Oxa, “La nave” per Mina, “Tivùcolor” e “Notte che verrà” per Loredana Bertè. In questo incontro Guglielminetti partirà dal suo libro autobiografico “Essere… basso. Piccole storie di musica”, per raccontare delle tante sue collaborazioni, e dei suoi tre decenni come “capobanda” di Francesco De Gregori, portando con se anche qualche ospite a sorpresa.
ASCOLTA L’INTERVISTA A GUIDO GUGLIELMINETTI
Anche per questo incontro pomeridiano di domenica 16 settembre (inizio alle ore 18,00) è ad ingresso gratuito, e sarà l’occasione per scoprire un luogo particolare del Monferrato, uno spazio informale, inedito e suggestivo: villa Ada in Via Ollearo 69 – San Salvatore Monferrato.