Autore Redazione
domenica
16 Settembre 2018
05:20
Condividi
Eventi - Tortona

Botteghe aperte a San Sebastiano Curone per “Artinfiera”

Botteghe aperte a San Sebastiano Curone per “Artinfiera”

SAN SEBASTIANO CURONE – Continua questa domenica nel piccolo borgo di San Sebastiano Curone uno degli eventi più apprezzati e frequentati in provincia, ossia “Artinfiera“, evento, giunto alla quindicesima edizione.

Nelle botteghe del borgo saranno in mostra ceramiche, tessuti, vetri, gioielli, complementi d’arredo, abiti, accessori, oggetti d’uso particolari creati dagli artisti artigiani. Ci saranno anche stand e banchi gastronomici dedicati ai prodotti tipici del territorio, anche biologici.

Lungo le vie e nei cortili  i visitatori potranno vedere anche i «Fiori illuminati» di Cristina Ottonello,  da Londra, che ha scelto San Sebastiano, ad agosto, per la sua residenza progettuale. Visitabile anche l’antologica «Il  mondo di Nanette-Ricerche e progetti tessili 1960-2018» dell’artista Nanette Libiszewski, che con la sua produzione ha indagato le infinite sfumature della produzione tessile. Si potrà visitarla poi domenica e ancora il 22 e 23 settembre.

In più, Liliana Bastia, delll’associazione Incisori liguri, presenterà  sue opere, dialogo costante tra passato remoto e presente, Natale Panaro scultore, illustratore, abile realizzatore di maschere, sculture per il teatro, burattini e marionette e anche formatore affascinerà i più piccoli con  creazioni di carta e cartone. Poi “Fox Hunting“, la caccia alla volpe lungo le vie del borgo a cura di Maurizio De Rosa e spettacoli teatrali, musicali e di giocoleria.

Condividi