Autore Redazione
giovedì
20 Settembre 2018
09:29
Condividi
Eventi - Alessandria

In Cittadella un weekend tra Harley Davidson, prodotti tipici e relax

In Cittadella un weekend tra Harley Davidson, prodotti tipici e relax

ALESSANDRIA – Promuovere il territorio attraverso le Harley-Davidson. Questo lo scopo di Monferrato Chapter, il Moto Club della provincia di Alessandria che unisce i possessori di Harley-Davidson, un club riconosciuto dall’Associazione Internazionale Hog (acronimo di Harley Owners Group). Una realtà in crescendo attualmente composta da 60 soci delle province di Alessandria, Torino, Asti, Aosta e Pavia.
Si tratta di un gruppo molto coeso, unito dalla voglia di scoprire il territorio nazionale ed intessere relazioni con gli altri Chapter di tutta Italia. Il nome “MONFERRATO” nasce proprio dalla volontà di legare il nome del nostro moto club ad un luogo, quello delle nostre colline, dove poter girare in moto. Girare in moto per noi è voglia di conoscere posti nuovi, paesaggi meravigliosi,
creare aggregazione. Per questo motivo abbiamo deciso di impegnarci nel promuovere il nostro territorio, cercando, per quanto possibile, di farlo conoscere a tutti i possessori di Harley-Davidson.

In questa ottica si inserisce il prossimo raduno, quello del 22 e 23 settembre, giunto al sesto anno. “Negli anni scorsi abbiamo macinato molta strada portando le Harley in Alessandria, Casale, Acqui Terme, a Camagna, a Nizza Monferrato, e questo grazie al coinvolgimento dell’amministrazione Comunale di Alessandria e poi il Fai chiedendo ed ottenendo la disponibilità della Cittadella. Da quel momento abbiamo capito che la Cittadella avrebbe potuto diventare il nostro luogo di incontro, dove accogliere tutti i Chapters provenienti da tutta Italia, quando realizziamo il nostro evento annuale. E così è stato.”

“La nostra idea è che si concretizzi l’impegno per Alessandria Porta del Monferrato e quindi anche quest’anno il corteo nelle due giornate partirà da Alessandria per raggiungere le mete turistiche del nostro territorio. Abbiamo quindi deciso di aprire il raduno il sabato 22 alle ore 10 in Cittadella, con l’arrivo dei motociclisti e con la disponibilità dell’instancabile FAI a portare tutti gli harleysti a visitare la fortezza. A pranzo e cena le pro loco locali organizzeranno per tutti agnolotti, salamini del mandrogno e farinata e pizza grigliate tagliolini al tartufo, nel rispetto della tradizione locale offrrendo quindi migliori piatti enogastronomici della zona”.
Nel pomeriggio alle 14,30 il gruppo si muoverà per un giro nel Monferrato e raggiungeremo Costigliole d’Asti dove verrà visitato il castello con degustazioni del vino riconosciuto dall’unesco: il Barbera. Il sabato sera torneremo poi in Alessandria dove si svolgerà la cena di Gala in cittadella.
Vedrete girare i giubbotti dei gruppi di Roma, Milano, Genova, Cento Torri (Pavia), Alba, Riccione, Portofino, Dolomiti (Trento-Bolzano), Treviso, Brescia, Como, e soprattutto Il Ticino Chapter (svizzera)che con una folta rappresentanza ci onorerà della sua presenza. La domenica il Monferrato Chapter, lascerà la Cittadella e condurrà i suoi “ospiti” tra le colline di Tagliolo. Qui i motociclisti verranno accolti nel rinomato borgo medioevale del Castello di Tagliolo. Consumato un breve aperitivo e assaggiato il dolcetto locale il Tour tornerà in Alessandria dove la festa proseguirà con le degustazioni negli stands.

Naturalmente, l’ingresso in Cittadella sarà libero e tutti potranno ammirare da vicino le Harley-Davidson. Tutti potranno consumare nello street food costituito dalle Pro Loco locali particolarità di rilievo sarà l’ospite internazionale dell’associazione di promozione della Tahilandia “NAGA” che porterà Bar e ristorante Thailandese, nonché un’area relax per i motociclisti e non dove numerose massaggiatrici si occuperanno delle schiene dei motociclisti intervenuti. Ci sarà anche un’area per curare la barba e i capelli con una Barber shop di eccezione. Da ultimo e non per importanza è prevista anche la presenza di Adventureschool di Maurizio Sacchini. Sarà lui a gestire i corsi di guida sicura offrendo ai partecipanti i consigli per una guida sicura con il big Twin. Ci saranno inoltre gadget e bancarelle per tutti i gusti. L’ingresso è aperto a tutti a piedi, in moto sarà invece limitato alle sole Harley-Davidson.

Sul sito www.monferratochapter.it il dettaglio del programma.

Condividi