25 Settembre 2018
17:25
Tante iniziative per la festa del Cristo. Si ballerà con Marcello Nuzio
ALESSANDRIA – È già tempo di pensare alla festa del Cristo. Tornerà domenica 14 ottobre con molte iniziative già pronte e molte in via di definizione, tutte patrocinate dall’Amministrazione Comunale e promosse dall’Associazione Attività e Commercio di corso Acqui. Naturalmente torneranno le bancarelle e gli stand a cura di Federeventi di Torino il tutto con un bel sottofondo musicale grazie a quattro punti dedicati. Ci saranno la musica e il karaoke di Ferruccio, in corso Acqui 123 (organizzato da Ottico Punto di Vista, Bar Saltalocchio Bar, la Gioielleria D&D, Cgil, Fabio e Giulio Calzature, Trasporti Traslochi Italia, la Castellana), e altri spazi musicali da Radio Bbsi e l’ottica Nuova di Gabriella e Max.
Spazio anche allo sport con l’esibizione di Arti Marziali organizzata dall’Asd Yume Accademia Alessandria. La festa sarà inaugurata alle 10 con taglio del nastro ed esibizione della Banda Civica città di Alessandria, offerta da Menabò, per poi svilupparsi per l’intero arco della giornata. I visitatori potranno ammirare la mostra fotografica “Rione Cristo in mille scatti” al centro incontro del Cristo, a cura dell’Afa, ballare alle 15 con il dj Bruno, assistere all’esibizione della scuola di ballo Cuban Club e del maestro di “Balando con le stelle” Marcello Nuzio. Altra zona molto attiva sarà quella di via Carlo Alberto dove un gruppo di commercianti (La Bici, Tintoria di Como, Istituto di Bellezza Angela, Tabaccheria Maria Rosa Stocchi, Primigi, Oro In Euro, Energia Amica, Istanbul kebab) proporranno, al pomeriggio di domenica, una festa Cosplay interpretando i fumetti con i costumi originali. L’intera manifestazione sarà sarà presentata da Stefano Venneri. La Festa del Cristo quest’anno sarà lanciata da un preludio il sabato. La sera del 13 infatti potrete danzare dal vivo con “Patrizia Baroni”
“Una grande festa quella che stiamo preparando – ha spiegato Roberto Mutti, presidente dell’associazione Attività e Commercio di corso Acqui – con una grande adesione per l’apertura dei negozi. Una bella vetrina per il quartiere, questa manifestazione per noi è una tradizione che intendiamo mantenere viva e in questi giorni si stanno aggiungendo altri appuntamenti”.