Autore Redazione
mercoledì
26 Settembre 2018
15:31
Condividi
Eventi - Valenza

Poldo trionfa all’asta di beneficenza

Il successo di Poldo testimoniato dalla bellezza delle fotografie e i rilanci per aggiudicarsele.
Poldo trionfa all’asta di beneficenza

VALENZA – Sono terminati gli undici giorni in cui era possibile vedere la mostra fotografica “Magico Poldo” – La meravigliosa vita di un meraviglioso gatto. Le opere del progetto fotografico sono state protagoniste ieri sera dell‘asta benefica in favore delle associazioni di volontariato Cuore di Zampa Onlus, Raccolta Alimentare per gli Animali Onlus e Miciamici Associazione Onlus.

La mostra ha dimostrato la capacità del linguaggio fotografico di essere un mezzo di comunicazione universale capace di trasmettere affetto, tenerezza, e anche un senso artistico votato alla creatività. Attraverso diversi scatti, (circa 35) il curatore della mostra Danilo Seregni ha creato un viaggio nella quotidianità del suo stravagante animale. Gli spettatori hanno così potuto vivere la sensazione di essere stati partecipi della vita privata di Poldo e del suo padrone, riconoscendo tutti quei gesti quotidiani che i gatti delle nostre case compiono.
Quella di ieri sera era l’ultima occasione per poter vedere le fotografie realizzate da Danilo Seregni,e poterle acquistare all’asta, facendo anche una buona azione.

“La Dieta di Poldo” è la fotografia battuta a 100 euro ed acquistata da Barbara O.

L’asta è iniziata poco dopo le 21.00 ed è stata preceduta dall’esecuzione di un brano dal titolo “Magico Poldo!”, composto e cucito addosso alla storia del gatto dal giovane musicista valenzano Alberto Maiorana. Subito dopo la parentesi musicale,  l’asta ha preso il via, e con tutto lo spirito della beneficenza è entrata nel vivo, anche grazie al coinvolgimento da parte dell’esperta banditrice Maria Carla Manenti.

Tutte e 35 le fotografie sono state acquistate superando la base d’asta di partenza di  10 euro; il maggior numero di fotografie è stato infatti venduto per una cifra media di 25-30 euro fino ad un massimo di 100 euro. L’oggetto che ha raggiunto questa cifra è “La Dieta di Poldo”, la fotografia in toni” vintage” mostra il gatto accoccolato dentro al piatto della bilancia alimentare, assolutamente padrone della cucina.

Senza dubbio si è trattato di un evento significativo per le Associazioni di Volontariato di Valenza, che hanno raccolto la cifra di 1241€, che saranno divisi equamente e destinati all’importante lavoro di recupero, interventi, cure veterinarie e sterilizzazione delle colonie feline oltre che per le raccolte alimentari destinate ai canili e gattili. La serata di ieri sera è stata la dimostrazione concreta e tangibile di cos’è capace di fare l’amore tra un gatto e il suo padrone.

 

 

Condividi