7 Ottobre 2018
05:00
Ludmil Angelov suona Chopin per l’ultima data di PianoEchos
CASALE MONFERRATO – Serata conclusiva del quindicesimo Festival PianoEchos, che ha portato in location storiche del Monferrato e non solo, pianisti di fama internazionale.
Ad esibirsi questa domenica 7 ottobre alle 17 al Castello di Casale sarà il grande pianista bulgaro Ludmil Angelov.
Nel 1985 ottiene la menzione d’onore al prestigiosissimo Concorso Chopin di Varsavia e nel 1994 vince all’unanimità il Primo Premio al “World Piano Masters” di Montecarlo. Questa affermazione segna una svolta nella sua vita, permettendogli di iniziare una carriera che lo porterà a suonare sui più importanti palcoscenici del mondo: Lincoln Center di New York, Philharmonie di Berlino, Salle Pleyel e Salle Gaveau di Parigi, Concertgebouw di Amsterdam, Herkulessaal di Monaco di Baviera, Sala Grande del Conservatorio di Mosca.
Il recital di questa sera sarà dedicato a Chopin a completare l’ integrale iniziata da Angelov lo scorso anno, di tutte le Mazurke e Polacche pubblicate in vita da Chopin: un meraviglioso viaggio nel mondo più poetico e intimamente polacco del grande compositore.
PianoEchos è organizzato dall’Associazione San Giacomo e dall’Associazione Ondasonora in collaborazione con Fondazione Piemonte da Vivo, Fondazione CRT e Compagnia di San Paolo e, per questi due concerti, con il Comune di Casale Monferrato. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti.
Per info: www.pianoechos.it