Autore Redazione
venerdì
5 Ottobre 2018
16:23
Condividi
Eventi - Alessandria

Isola delle Sensazioni: nuovi giochi nella casa dei bambini

Già da questo sabato il primo appuntamento dedicato ai più piccoli, al parco di via Pacinotti
Isola delle Sensazioni: nuovi giochi nella casa dei bambini

ALESSANDRIA – È stata inaugurata giovedì con una festa offerta dalla Centrale del Latte di Alessandria la nuova veste del parco Isola delle Sensazioni, in via Pacinotti, ad Alessandria. È stato rifatto il camminamento e sono stati installati nuovi giochi, in particolare un’altalena doppia e uno scivolo che sono stati messi a disposizione dal Gruppo Amag. I lavori sono stati realizzati con fondi pervenuti al Comune di Alessandria nel cosiddetto Bonus Gratitudine, visto che l’ente accoglie persone richiedenti protezione internazionale.

Diversi gli appuntamenti previsti nei prossimi giorni: sabato 6 ottobre, alle ore 17.30, musica con “Down Town Duo”, il lunedì, dalle 16 alle 17.30, spazio al “Laboratorio musicale, con materiale di riciclo” a cura di Social Domus, mentre sabato 13 ottobre, dalle 16.30, si va “A spasso tra fiori e insetti scoprendo i segreti dell’impollinazione” a cura di RNA – Associazione natura e ragazzi.

“Siamo molto soddisfatti di poter essere qui oggi per presentare un risultato concreto, raggiunto con determinazione e impegno – ha commentato l’assessore alle Politiche Sociali, Piervittorio CiccaglioniSono state ristrutturate alcune parti del giardino e del camminamento con la semina di un nuovo tappeto erboso e di nuove essenze. I nuovi giochi renderanno lo spazio ancora più appetibile per i bambini che già numerosi frequentano la struttura. Questo parco piace molto alle famiglie sia per la sua localizzazione in un’area molto popolosa della città, sia per la sua conformazione: avendo una sola porta di accesso consente alle mamme di potersi rilassare, mentre i bambini giocano in sicurezza. Per rendere ancora più appetibile la struttura abbiamo predisposto un programma di eventi per le prossime settimane con il coinvolgimento, per esempio, degli alpini che ci delizieranno con le famose famose frittelle e una ‘Castagnata’ da realizzarsi entro il mese di ottobre. Di entrambe vi forniremo tutti i dettagli organizzativi al più presto”.

Condividi