Autore Redazione
lunedì
8 Ottobre 2018
10:20
Condividi
Eventi - Alessandria

Una festa del Cristo sempre più ricca

Domenica 14 ottobre una grande festa con bancarelle, negozi aperti, musica e molto altro
Una festa del Cristo sempre più ricca

ALESSANDRIA – Il quartiere Cristo di Alessandria vuole dare vita a una grande festa, ancor più ricca rispetto agli altri anni. L’evento si terrà domenica con le tradizionali bancarelle accompagnate però da una miriade di altri appuntamenti.

La festa, patrocinata dall’Amministrazione Comunale e  promossa dall’Associazione Attività e Commercio di Acqui presieduta da Roberto Mutti, avrà una anteprima alla Soms sabato 13 ottobre. Si inizierà la sera con musica dal vivo e ballo con “Patrizia Baroni”. Domenica verranno allestiti 4 i punti musicali. In corso Acqui 123 troverete “Musica e Karaoke con Ferrucio“, uno spazio in cui tutti potranno fare dediche musicali o provare a cimentarsi con il karaoke. Un evento organizzato in collaborazione con Ottico Punto di Vista, Bar Saltalocchio, la Gioielleria D&D, Cgil, Fabio e Giulio Calzature, Trasporti Traslochi Italia e la Castellana. Gli altri punti musicali saranno a Radio BBSI e davanti all’ottica Nuova di Gabriella e Max. Nel pomeriggio di domenica 14 ottobre , alle 15,00, pomeriggio danzante con il dj Bruno per culminare poi con l’esibizione della scuola di ballo Cuban Club e del maestro Marcello Nuzio da “Ballando con le stelle”.

Per tutta la giornata inoltre esibizioni anche delle palestre della zona e, nella zona Gulliver, non mancheranno le tradizionali frittelle del Gruppo Alpini a cura di Maurizio Montagnini. Chi ama lo sport potrà anche cogliere l’occasione offerta dall’Asd Yume Accademia Alessandria con esibizioni che mostreranno le potenzialità delle discipline orientali. Per tutta la giornata di domenica inoltre i cittadini avranno l’occasione di ammirare il “Rione Cristo in mille scatti“, una mostra fotografia a cura dell’associazione Afa.

Altra zona molto attiva sarà quella di via Carlo Alberto dove un gruppo di commercianti, La Bici, Tintoria di Como, Istituto di Bellezza Angela, Tabaccheria Maria Rosa Stocchi,Primigi, Oro In Euro, Energia Amica e Istanbul kebab, ha deciso di dare colore alla giornata. Grazie alla loro intraprendenza infatti il pomeriggio di domenica sarà animato da una festa Cosplay. Naturalmente non possono venire meno neanche i colori e la musica del luna park, protagonista in piazza Ceriana funzionerà il luna Park. Chi ama i motori infine sarà accontentato perché nell’ambito della Festa del Cristo potrete ammirare anche il raduno del Motoclub Elite e del Club delle 500.

L’evento del Cristo sarà anche l’occasione per soffermarsi su tematiche sociali e utili. Un camper attrezzato sosterà nel quartiere per la Giornata Nazionale del Diabete, insieme all’associazione Fand, all’Associazione diabetici Alessandria e all’associazione prevenzione e salute a km 0, eseguirà lo screening (misurazione gratuita della glicemia) diabetologico e cardiologico.

Il taglio del nastro sarà domenica alle 10 con tutte le autorità in via Carlo Alberto, accompagnate dalla Banda Civica della Città di Alessandria offerta anche quest’anno da Menabò. La manifestazione sarà condotta da Stefano Venneri.

Una grande Festa quella che stiamo preparando – ha spiegato Roberto Mutti – con una grande adesione per l’apertura dei negozi. Una bella vetrina per il quartiere e soprattutto una tradizione che il quartiere vuole mantenere vivo.

 

Condividi