7 Novembre 2018
05:39
Grande Recital Lirico a Novi con opere di Puccini, Verdi e Rossini
NOVI LIGURE – Prosegue la XVI edizione del Festival Musicale “Luoghi Immaginari” dal tema “Architetture sonore” , un filo conduttore che legherà tutti i concerti di questa edizione, nella direzione di una sempre maggiore valorizzazione dei luoghi d’arte e della musica del nostro territorio. Il Festival che nella scorsa edizione 2017 ha visto la partecipazione di oltre 3.000 spettatori, anche quest’anno ospiterà artisti di consolidata fama nazionale ed internazionale provenienti da Italia, Svizzera, Islanda, Polonia, Romania e Russia, dall’indiscusso curriculum e profilo internazionale.
Domani sera alle 21.00 l’attenzione di Novi sarà rivolta verso un grande appuntamento di alto livello artistico nella suggestiva e affascinante Basilica della Maddalena di Novi Ligure. Protagonista della serata sarà un “ Grande Recital Lirico “ interamente dedicato al più grande e noto repertorio della tradizione lirica e svolto da tre dei più affermati artisti a livello lirico internazionale provenienti dalla Polonia e dall’Italia. Le voci sono quelle del Baritono Piotr Wołosz, e della Soprano Katarzyna Zając-Caban accompagnati dal Pianista Renato Contino, in uno splendido connubio artistico internazionale che è tra i maggiori intenti del festival.
Il programma vedrà l’esecuzione di arie e duetti del più noto ed anche impegnativo repertorio lirico con autori come Gioacchino Rossini , Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini -solo per citarne alcuni – tratte da opere come Il barbiere di Siviglia, La Boheme, Don Giovanni, La Traviata ( dove il Maestro Renato Contino eseguirà “Preludio Atto I” da La Traviata (pianoforte solo).