Autore Redazione
sabato
21 Giugno 2014
00:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Alessandria in musica: un sabato tutto da cantare e ballare

Alessandria in musica: un sabato tutto da cantare e ballare

Questo sabato, in occasione della ventesima edizione “italiana” della Giornata Internazionale della Musica, Alessandria ospiterà un grandioso evento. Una vera e propria festa, intesa come momento di socialità, creatività ed espressività, per quella che è una celebrazione caratterizzata da uno spirito popolare e da musica originale. Così, nel tardo pomeriggio, dalle 17 fino a tarda notte, Piazzetta della Lega si animerà di gruppi e cantautori locali: da Cristiano Mussi ai Fase2, da Fabrizio Zanotti a Pestelli + Gambetta, dai Desmond agli Amano Libera. Quest’anno inoltre la manifestazione non si limiterà solo ed esclusivamente alla buona musica ma allargherà i propri orizzonti “artistici” proponendo performance di video pittura, teatro e altre sorprese. Per una sera, l’eco della musica risuonerà imperioso nel cuore del centro alessandrino: tanto divertimento e tanta allegria, note e canzoni, ma anche buon cibo e ottima birra.

Questo il programma:
ore 17.00 Desmond, un progetto nato nel 2010 per opera di Francesco Audano. Dal 2012 al 2013 il gruppo si misura con altre band in vari concorsi musicali ed arrivano a vincere il trofeo Roxy Bar di Red Ronnie, mentre in questo momento sono al lavoro sul loro secondo EP

ore 18.00 Fabrizio Zanotti. Proveniente da Ivrea, Fabrizio propone musica d’autore/pop. Il primo album risale al 1999 (Country Party) al quale seguono moltissime produzioni ed opere che lo vedono collaborare con altri musicisti ed esibirsi al Teatro Sistina, rai Cinema e in vari festival internazionali. L’ultima produzione di Fabrizio è del 2013 “Oltre il limite”.

ore 19.00 Amano Libera, band di Sale nata nel 2011 dalle idee di Gianluca. I ragazzi si mettono subito in mostra nei vari concorsi tra i quali Rock Targato Italia, nel 2013 pubblicano il loro primo album “Datevi Tempo” dal quale viene estratto il video “La porta dei sogni”, sotto la Tam Tam production. 

ore 21.00: Cristiano Mussi, famoso blues man locale, inizia a suonare in giovane età studiando chitarra acustica, fingerpicking fino al progressive rock. Cristiano ha all’attivo 4 album, l’ultimo pubblicato nel 2012. Dal vivo si esibisce in trio con Federico Massarino (ex Peggio Punx) e Claudio Perotti , alternando il proprio repertorio ai classici blues rivisitati

ore 22.00 Pestelli + Gambetta. Carlo Pestelli cantautore  torinese, seguendo la scia  dei De André e Guccini, crea uno stille personale fatto di ballate (r)esistenziali e canzoni ironiche che diventano le due facce della stessa medaglia. Il suo disco d’esordio risale al 2001 con l’album Zeus. Carlo è accompagnato dall’organettista Filippo Gambetta.

ore 23.00 Fase 2: formatisi all’ inizio del 2009, propongono un repertorio di musica alternativa che unisce le passioni hip hop e rock dei 5 membri. Seppur giovani, I fase 2 hanno già all’attivo 2 album,  e possono vantare negli ultimi 3 anni oltre 100 esibizioni tra locali, pub, feste e concorsi in tutta Italia. Attualmente stanno lavorando sotto contratto discografico e presto daranno alla luce un nuovo album.

Per maggiori informazioni potete chiamare il 345 4911954 oppure scrivere a rssalaprove@yahoo.it

Condividi