Autore Redazione
venerdì
30 Novembre 2018
04:50
Condividi
Eventi - Alessandria

Pacifico al Teatro San Francesco tra inediti e successi

Questa sera alle 21.00 il cantautore Pacifico salirà sul palcoscenico del Teatro San Francesco per presentare in anteprima live alcuni brani contenuti nel suo prossimo disco d’inediti, oltre ai successi del suo repertorio. 
Pacifico al Teatro San Francesco tra inediti e successi

ALESSANDRIA  – Dopo aver partecipato al 68° Festival di Sanremo in duetto con Ornella Vanoni e Tony Bungaro, Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, si prepara a tornare sulle scene musicali con tour di quattro date che parte proprio da Alessandria. Lo stimato Cantautore questa sera alle 21.00 salirà sul palcoscenico del Teatro San Francesco con un concerto nato per presentare in anteprima live alcuni brani contenuti nel suo prossimo disco d’inediti, oltre ad altri successi del suo repertorio.

Per l’occasione, i brani presentati in anteprima saranno raccolti in “ElectroPO”,un EP a tiratura limitata che sarà acquistabile solo nei luoghi dei concerti e che permetterà al pubblico presente di conservare un “assaggio” del nuovo album. «Sarà come abbracciarsi è sì una canzone d’amore, ma è una canzone dedicata a chi manca – racconta Pacifico – Ho pensato che l’unico modo per dimenticare chi si è amato è continuare a pensarci, fino in fondo, fino all’esaurimento dei pensieri che ogni grande affetto suscita. E alla fine scoprire che l’unica cosa che dimentichi è il dolore, mentre il bene scambiato ti rimane accanto.»

 

 

 

 

 

 

 

 

ASCOLTA L’AUDIO INTERVISTA A PACIFICO

Cantautore e autore tra i più stimati del panorama italiano, Pacifico ha all’attivo 5 dischi (Pacifico, Musica Leggera, Dal giardino tropicale, Dentro ogni casa, Una voce non basta), ha vinto il Premio Tenco per l’opera prima e numerosi altri riconoscimenti, ha partecipato al Festival di Sanremo in qualità di interprete nel 2004, vincendo il premio per la miglior musica e ha duettato con alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali (Gianna Nannini, Ivano Fossati, Malika Ayane, Marisa Monte, Ana Moura).

Ha scritto per il cinema (da Gabriele Muccino a Roberta Torre), e ha scritto e portato in scena il monologo teatrale “Boxe a Milano”. Ha pubblicato per Baldini e Castoldi, il romanzo “Ti ho dato un bacio mentre dormivi”. Come autore collabora con i più importanti artisti italiani. Oltre al decennale sodalizio con Gianna Nannini ( cominciato con “Sei nell’anima” e giunto fino all’ultimo album “Amore gigante”), ha scritto per Andrea Bocelli (“Bellissime stelle”), per Gianni Morandi (Stringimi le mani, Bisogna vivere), per Adriano Celentano (Ti penso e cambia il mondo, I passi che facciamo), per Malika Ayane (Adesso e qui, Senza fare sul serio, Ricomincio da qui), per Eros Ramazzotti (Tra vent’anni), per Zucchero (Oltre le rive), per Giorgia (Sempre si cambia), per Antonello Venditti (Ti ricordi il cielo) e molti altri.

Al 68° Festival di Sanremo in duetto con Ornella Vanoni e Tony Bungaro con il brano “Imparare ad amarsi”, di cui è anche autore del testo, ha partecipato anche come artista in gara in qualità di autore, con il brano “Il segreto del tempo” (scritto per il duo Roby Facchinetti e Riccardo Fogli), e il brano “Il coraggio di ogni giorno” (scritto per Enzo Avitabile e Peppe Servillo).

Biglietti Online Qui.  ( 16 € )

 

Condividi