11 Dicembre 2018
19:00
Quizzy Teatro: un regalo tutto da ridere per Bistagno in Palcoscenico
BISTAGNO – Il Cartellone Off della rassegna teatrale Bistagno in Palcoscenico 2018/2019 riparte con uno spirito tutto comico, dedicato a spettacoli di Stand Up Comedy, completamente al femminile. Le protagoniste saranno tre attrici note al pubblico del piccolo schermo, provenienti dai programmi televisivi Zelig, Colorado Cafè,Italia’s got talent e Comedy Central. Tutti e tre gli spettacoli si possono acquistare in carnet al prezzo speciale di 24 €, iniziano tutti alle 21.00 al Teatro Soms di Bistagno e assicurano tre serate in compagnia della più sincera, dissacrante e coinvolgente comicità al femminile.
Il 9 febbraio, Annalisa Dianti Cordone, volto noto di Comedy Central, e Zelig Lab inaugura alle 21.00 il Cartellone Off con lo spettacolo“Sai che ti dico? … Bho!”. Lo spettacolo è un One Girl Show, un minestrone pepato di personaggi e monologhi comici, in cui il vero protagonista è il “Boh”. Un enorme “Boh” come reazione ad una realtà incerta, precaria, di difficile comprensione, che ci chiede di essere, invece, in ogni sacrosanto minuto della nostra giornata, focalizzati, centrati, presenti nel presente, quando il futuro neanche si sa se arriverà. Oltre il “Boh” pure il “Mah”! Il “Boh” come una sorta di stasi esistenziale, di sospensione in cui ci rifugiamo in attesa di decidere cosa scegliere tra una moltitudine di strade, di desideri e di possibilità. Infine, il “Boh” a mascherare l’ansia galoppante e la paura non solo di fare la scelta sbagliata, ma pure il rimpianto per la scelta non fatta! Tutti ci chiediamo se abbiamo fatto la scelta giusta: e chi lo sa? Boh!
Dopo Annalisa Dianti Cordone, seguirà il 23 febbraio Laura Formenti, conosciuta grazie a Colorado Cafè e Comedy Central, con lo spettacolo “Sono una bionda, non sono una santa”. Si tratta di un dissacrante e originalissimo spettacolo di comicità senza censura, capace di coinvolgere, far ridere e riflettere sia il pubblico femminile, che quello maschile. Armata solo di un microfono, Laura Formenti intrattiene con un umorismo diretto e fuori dagli schemi, parlando a ruota libera di ruoli sociali, sesso, politica, religione e di tutte quelle cose che proprio ci fanno arrabbiare: “Perché a 30 anni continuano a chiederti se hai figli? Come sarebbe il mondo se ragionassimo per statistiche e non per titoli di giornale? I tedeschi conquisteranno il mondo? E se Dio fosse donna?”. Uno spettacolo di (divertenti) domande scomode.
Chiuderà il Cartellone Cristiana Maffucci, l’11 maggio, con Io sono mia. Rivelazione comica di Italia’s Got Talent, Cristina Manfucci è la prima donna a dichiarare pubblicamente di essere innamorata di se stessa: per stare bene con gli altri, dobbiamo imparare ad amarci. Io sono mia è la vita di una quarantenne che, anziché deprimersi per il tempo che passa, fa tesoro della maturità acquisita per trovare nuove risorse. Le tematiche non sono ovvie, arrivando alla conclusione che la nostra essenza è innamorarsi: “Non mi sono amata per molto tempo, ma ora, a 43 anni, ho trovato la persona che mi ascolta, mi invita a cena, mi regala le rose, mi paga le bollette ma, soprattutto, mi garantisce un piacere sempre: io mi amo!”.
Quizzy Teatro per il biglietto propone una promozione riservata alle festività natalizie e la possibilità, solo per chi acquista dall’8 dicembre all’8 gennaio, di regalarsi un carnet per tutti e tre gli spettacoli, al prezzo conveniente di 24 euro. Il carnet è acquistabile presso Camelot Territorio in Tondo Concept Store, in corso Dante 11, Acqui Terme, il lunedì dalle 16 alle 20, dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 20.00. Camelot metterà a disposizione per ogni carnet acquistato uno sconto del 10%.
Il carnet si potrà anche acquistare alla biglietteria Teatro SOMS di Bistagno, il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00. Per informazioni, scrivere a info@quizzyteatro.it oppure telefonare a 348 4024894.