Autore Redazione
venerdì
11 Gennaio 2019
01:18
Condividi
Eventi - Alessandria

Il ruolo delle donne durante la Grande Guerra in una mostra al Vinci di Alessandria

La mostra sarà visitabile durante gli orari di apertura dell'Istituto. L'inaugurazione questo venerdì 11 gennaio alle 21.
Il ruolo delle donne durante la Grande Guerra in una mostra al Vinci di Alessandria

ALESSANDRIA – Questo venerdì 11 gennaio, alle 21, nell’Aula Magna dell’Istituto Vinci di Alessandria, verrà inaugurata la mostra “Il ruolo delle donne durante la grande guerra”. Si tratta di un allestimento itinerante inserito nel programma delle commemorazioni del centenario da parte della Presidenza del Consiglio, che ha il patrocinio del Consiglio nazionale delle donne italiane, CNDI.

Oltre alle autorita’ e ai Presidenti di Amici del Vinci e Zonta club Alessandria organizzatori, saranno ospiti della serata, Maria Canale, docente di Storia che ha realizzato la mostra documentaria; Adriana Balzarini già autrice della precedente mostra ospitata al Vinci tre anni fa sull’emancipazione femminile attraverso le Olimpiadi; Luciana Ziruolo , Direttore dell’Isral; Fulvia Maldini con alcune letture; il coro degli alpini Valtanaro con i canti legati alla Grande guerra. Chi parteciperà alla serata potrà ammirare i 50 pannelli fotografici che compongono la mostra, ma ci saranno poi dieci giorni di apertura per i visitatori. La mostra infatti sarà aperta dal lunedì al venerdì durante gli orari di apertura della scuola. Inoltre ci saranno due aperture prefestive, sabato 12 e sabato 19 gennaio, dalle 15 alle 17, e l’apertura festiva conclusiva di domenica 20 gennaio dalle 10 alle 12 in concomitanza con il secondo open day dell’Istituto Vinci-Migliara. Per le scuole è preferibile la prenotazione della visita.

Condividi