Autore Redazione
sabato
23 Agosto 2014
00:00
Condividi
Eventi

Emis Killa live a Castagnole delle Lanze

Emis Killa live a Castagnole delle Lanze

Prosegue questo sabato sera il Festival Contro con una giovane star della scena hip hop italiana: sul palco di Castagnole delle Lanze salirà infatti Emis Killa(ingresso: 15 euro), subito dopo l’esibizione del trio rap femminile Le Gal. Chiude la serata il DJ Bombola.

Classe 1989, Emis Killa (all’anagrafe Emiliano Rudolf Giambelli) si avvicina al rap all’età di 14 anni, attratto principalmente dalle rap battle, disciplina che coltiva da subito in strada e che nel 2007 lo porta sul palco del concorso “Tecniche Perfette” dove si aggiudica il titolo di campione italiano di freestyle. Entra a far parte di Blocco Recordz, con cui nel 2009 pubblica il suo primo lavoro, “Keta Music”, un mixtape che lo fa conoscere nell’ambiente dell’underground rap tra gli esponenti della scena italiana. Nel 2010 torna con un nuovo progetto, “Champagne e spine”, collaborando con artisti come Jake La Furia e Gue Pequeno dei Club Dogo, Marracash, Bassi Maestro. Il successo arriva nel 2012, anno che consacra Emis come la grande rivelazione del rap italiano. Il disco “L’erba cattiva” fa il suo esordio in classifi ca al 5° posto, raggiunge il disco di platino e rimane per mesi al vertice delle vendite. Il canale Youtube registra numeri da record, con decine di milioni di visualizzazioni; il tour è sold out ovunque. Nell’ottobre 2013 esce “Mercurio”, disco che esordisce al primo posto in classifi ca e conquista il disco di platino.

II rap al femminile: Le Gal è un trio composto da Wazza, Clo e Gangia, nato a Torino nel 2011. Si conoscono nel 2008: ciascun componente porta nel gruppo la propria passione, il beat per Wazza,
i video per Clo, le grafi che per Gangia. Così da vari progetti di Wazza nascono le prime basi musicali su cui verranno scritti tutti i testi, lavorati successivamente da Clo e Gangia con la produzione di video ed immagini, per poi trasformarsi nel loro primo Ep “Maledetti sogni” uscito nel 2012. Segue, nel dicembre dello stesso anno, il loro secondo lavoro, “Legale”.

L’inizio è alle ore 21.30 in piazza San Bartolomeo a Castagnole delle Lanze. Nell’area concerti è attivo il servizio bar e ristoro.

Condividi