5 Settembre 2014
16:37
Amore e Malamore a Palazzo Cuttica
Questa sera, alle 21, a Palazzo Cuttica ad Alessandria, appuntamento con Malamore, reading musicale che si ispira allo spettacolo omonimo di qualche anno fa che aveva visto protagonisti con grande successo, assieme a Gianni Ghè, presente anche in questa nuova edizione, il regista Roberto Pierallini e l’indimenticata attrice alessandrina Grazia Robotti Pierallini.
L’Associazione liberArti lo ripropone oggi in versione aggiornata assieme al gruppo dei “Ribelli”, ovvero Maria Grazia Caldirola ed Enzo Macrì alla voce, Giorgio Penotti al flauto traverso e all’armonica, Dino Porcu alla chitarra solista, mandolino e banjo, Otello Vanni alla chitarra.
Nello spettacolo, brevi testi selezionati con cura (Lee Masters, Neruda, Giacomo Noventa, Leonard Cohen, ecc..) si affiancano a musiche e canzoni di grande suggestione della più genuina tradizione popolare. Il tema a prima vista abusato dell’Amore viene in questo caso trattato in modo originale dando vita a un concerto intrigante e coinvolgente. Lo spettacolo è realizzato con il patrocinio dell’Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Alessandria.