26 Settembre 2014
14:10
L’alessandrino Riccardo ha l’X-Factor: con 4 ‘sì’ passa la prima selezione del talent musicale [VIDEO]
“Cazzo se sei bravo” ha detto Fedez mentre Mika, appena ha iniziato a cantare si è lasciato scappare un ‘cucù’ con uno sguardo illuminato. Stiamo parlando dell’alessandrino Riccardo Schiara, un timido 19enne dalla voce squillante ora proiettato ai Boot camp di X-Factor, il talent musicale di Sky.
Nella puntata del programma televisivo di giovedì sera Riccardo ha sbancato dopo aver cantato “Destinazione Paradiso” di Grignani. Tutti i giudici del talent, Morgan, Victoria Cabello, Fedez e Mika hanno giudicato positivamente l’alessandrino che adesso accederà a un nuovo turno nella speranza di far parte della ristretta cerchia di quanti comporranno il programma vero e proprio.
Riccardo Schiara è cresciuto in una famiglia di musicisti, più o meno amatoriali e non pensava di far musica, come ha raccontato anche a Radio Gold News. “Chi ben comincia è a metà dell’opera – ha detto Morgan” prima di dare il suo sì mentre Victoria Cabello ha elogiato Riccardo per la sua umiltà e la freschezza, tutte qualità esaltate da Mika con il complimento finale: “mi piace la tua intelligenza emozionale“.
Il giovane cantante alessandrino ora pensa ai Boot Camp, il prossimo scoglio, ma con semplicità e candore ha già detto di essere rimasto stupito per l’affetto dimostrato dagli amici e dagli alessandrini.
Bravo Riccardo!