Autore Redazione
sabato
25 Ottobre 2014
00:11
Condividi
Eventi - Alessandria

L’Alessandria Village arriva a Bergamo: la madrina è Cristina Parodi

L’Alessandria Village arriva a Bergamo: la madrina è Cristina Parodi

Dopo il grande successo di Cremona, Alessandria Village sabato farà tappa nel cuore di Bergamo, la seconda di quattro in questa stagione. I Grigi, eccellenza sportiva, sono diventati testimonial di tutto quanto impreziosisce l’identità enogastronomica della città e del territorio provinciale. Come ha già affermato il Presidente Luca Di Masi, grazie ad Ascom si è concretizzata l’idea di promozione dell’eccellenze del territorio creando, allo stesso tempo, l’occasione per sottolineare un messaggio sportivo importante. “All’Alessandria Village” continua il Presidente dell’Alessandria Luca Di Masi “ci si incontra e noi lo faremo negli stand alle 16,30 con la dirigenza dell’Albinoleffe e ci piacerebbe che tutti i tifosi si comportassero così, perché il ‘villaggio’ è il luogo per avvicinare le tifoserie e stemperare il clima prima della gara: una degustazione e un brindisi, sono l’ideale per promuovere questo modo di vivere il calcio.” 

Per la società grigia questa filosofia di Alessandria Village è qualificante, è un’occasione per conoscersi, promuoversi e stemperare le rivalità, limitando l’antagonismo genuino, ai 90’ di campo.

Tanti i prodotti alessandrini che faranno parte dell’Alessandria Village nella tappa di Bergamo, con lo stand presenti a partire dalle 11 in piazza Pontida: Actis Massimiliano – schiacciatine, Cascina Folletto – confetture e ceci della Merella, Gallina – baci, Giraudi – cioccolato, Il Mongetto – bagna cauda, frutta e verdura sottovetro, Marenco – vino, Mutti – vino, Oliveri – funghi, frutta e verdura sottovetro, Pico Maccario – vino. Madrina di questo “gemellaggio” tra Alessandria e Bergamo sarà la giornalista alessandrina Cristina Parodi, moglie del neo sindaco orobico Giorgio Gori. 

Assaggi ma anche vendita e, da non dimenticare, il lancio dei quattro pacchetti turistici per i tifosi bergamaschi e non, in vista della gara di ritorno allo stadio Moccagatta di Alessandria: : insieme al biglietto della partita, infatti, si potrà pranzare, cenare o pernottare in alcuni esercizi convenzionati. La promozione più prestigiosa, denominata Calcio a 5 Stelle, ad esempio, prevede il soggiorno alla vigilia del match alla tenuta Relais 23 di Castelnuovo Belbo, la visita alla vineria Cossetti, il pranzo all’Osteria Il Vinacciolo e la degustazione dei prodotti di Antonella Dolci.   

Condividi