31 Ottobre 2014
05:59
Il vescovo di Alessandria Guido Gallese:”Nessuna festa di Halloween negli spazi delle parrocchie”
“Solo una festa commerciale”. Il vescovo di Alessandria, Guido Gallese, concorda con la curia di Vigevano, esplicita nello sconsigliare ai preti della diocesi di non organizzare feste di Halloween negli spazi delle parrocchie. “Hallowen nasce da un contesto pagano ed è solo un pretesto per vendere qualcosa” ha aggiunto Gallese intervistato su Radio Gold News “dietro c’è un orientamento non tanto buono, viste anche le derive delle sette sataniche in alcune parti del mondo.”
Proprio durante il 1° e il 2 novembre, festa di Ognissanti e la Commemorazione dei defunti, secondo la guida spirituale alessandrina viene sottolineata “una visione bella della morte, non caricaturale, non da horror, perché inizia una nuova vita: una morte da affrontare, come cristiani, in modo più sereno e tranquillo. La santità di tutti è poi la grande chiamata, la bellezza di vivere la vita in pace, in pienezza e gioia.”
Sabato mattina il vescovo Gallese sarà presente in Duomo per la Santa Messa e, nel pomeriggio, si recherà al Cimitero per una celebrazione dedicata ai defunti. Domenica al mattino la funzione principale avrà luogo alla Parrocchia del Suffragio insieme alle Autorità, nel pomeriggio nuova celebrazione in Cattedrale.